
Dopo la recensione della Mi Air 2 Pro ritrovai fiducia nella divisione audio di Xiaomi, che trovato “sottotono” da un po’ di tempo. Col nuovo modello, infatti, aveva ritrovato un sound neutro e dettagliato, ed una qualità generale del prodotto che mi ha riportato alla mente quell’eterno best-buy rappresentato dalla Xiaomi Hybrid Pro HD.
Ed è proprio per questo che non vedo l’ora di provare queste Mi Air 3 Pro, presentate assieme al CIVI e al Watch Color 2 qualche giorno fa!
Xiaomi Mi Air 3 Pro: cosa c’è da sapere?
Il design resta simile a quelle del modello precedente, sono in-ear a stelo. Il case di ricarica, invece, ha forme più arrotondate ed ha un LED frontale.
Passando a dettagli puramente tecnici, invece, le Mi Air 3 Pro non hanno solo la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC) ma anche un sistema di riduzione del rumore adattivo, Bluetooth 5.2 e certificazione IP55.
Inoltre, a parte i -40db assicurati dall’ANC, il sound restituito dovrebbe essere di altissima qualità grazie da un sistema a doppio magnete presente in ogni driver.
I codec supportati, inoltre, vanno dall’SBC all’AAC, passando per l’LHDC 4.0 (sui dispositivi che lo supportano).
Nuova ANC, nuova trasparenza e audio a 360°
Sugli Xiaomi Mi Air 3 Pro saranno presenti diverse modalità per ANC e Trasparenza. La cancellazione attiva del rumore, infatti, avrà ben 3 livelli d’intensità per regolarci in base all’ambiente circostante: da ambienti più rumorosi come un aeroporto, ai più silenziosi, come un caffè o libreria.
Anche la trasparenza avrà una doppia modalità, per lasciarci scegliere la quantità di suono che vogliamo ascoltare dall’esterno.
Ci sarà anche la possibilità di attivare l’audio a 360°, che modificherà i nostri ascolti in base ai movimenti della testa, come una sorta di “audio spaziale” di Apple o di altri sistemi ben precedenti.
Prezzo e Disponibilità
I Mi True Wireless Earphones 3 Pro (Mi Air 3 Pro) sono disponibili in Cina a circa 92 euro (699 yuan). Ancora non abbiamo notizie di un eventuale arrivo da noi ma vi aggiorneremo, nel caso, tramite questo articolo o il nostro Gruppo Telegram.