Con Hi-Res Audio Wireless, LHDC 4.0, ANC ed il nuovo Super Dynamic Balance Enhanced Engine, sviluppato in collaborazione con Dynaudio arrivano ufficialmente gli OPPO Enco X2. L’ultima soluzione TWS dell’azienda punta a definire un nuovo standard nel settore, con un’esperienza audio ancora più vicina a quella da studio.
OPPO Enco X2
Gli OPPO Enco X2 sfruttano doppi driver coassiali, in cui l’unità dei bassi da 0,0095 mm adotta un sistema di vibrazione a ultrasuoni a bassa distorsione, con diaframma in polimero a cristalli liquidi (LCP) e bobine vocali DCAA da 0,033 mm ad alta precisione. Una struttura più leggera di oltre il 30% rispetto alla generazione precedente, con una risposta istantanea e distorsioni bassissime. Il diaframma planare di OPPO è affiancato al tweeter planare Absolute Center Quad-Magnet per una migliorata gamma e alti cristallini.
Anche la struttura del chip DAC è stata ottimizzata con l’adozione di un induttore di qualità superiore che garantisce una spinta aumentata del 25%. Se poi vengono associati alla serie Find X5 supportano trasmissioni end-to-end ad alta risoluzione certificate Hi-Res Audio Wireless. Come anticipato, abbiamo anche il supporto al nuovo protocollo di trasmissione LHDC 4.0 che avvicina l’esperienza a quella delle cuffie Hi-Fi cablate.
Il tutto è supportato dall’algoritmo intelligente Golden Sound, che con un test di pochi minuti crea un modello personalizzato in base alle caratteristiche dell’utente.
ANC
Ogni auricolare dispone di due microfoni ad alto rapporto segnale-rumore per una ANC che può raggiungere -45dB in grado di cancellare voci indesiderate e migliorare quella dell’utente. Anche la curva di controllo del rumore si adatta alle esigenze dell’utente grazie ai dati di migliaia di test raccolti da OPPO. Le interferenze del vento vengono invece ridotte anche fisicamente, grazie ad una rete metallica che protegge i microfoni.
L’ANC adattivo, già apprezzato nelle generazioni precedenti, cambia istantaneamente ed autonomamente i livelli di cancellazione attiva in base all’ambiente circostante e all’utilizzo
Connessione ed autonomia
La connessione Bluetooth 5.2 bineurale e il comfort degli Enco X2 permettono lunghe e stabili sessioni d’ascolto. Grazie anche all’autonomia che arriva a 40 ore grazie all’ausilio del case. La ricarica ultraveloce offre 2 ore di utilizzo a fronte di 5 min di ricarica, e non manca il supporto wireless Qi.
OPPO Enco X2 – Disponibilità e prezzo
Gli OPPO Enco X2 sono disponibili nelle colorazioni White e Black presso i principali canali di distribuzione fisici e on-line al prezzo di 199,99€.