Xiaomi Mi Band 5 con GooglePay e display da 1.2″

I wearable da polso non ci pensano assolutamente a passare di moda! Dopo aver conquistato il mercato con Mi Band 4, Xiaomi rilancia con Mi Band 5, in arrivo nel 2020. Nuove indiscrezioni disegnano il profilo di un dispositivo sempre più completo, soprattutto se si pensa all’immancabile versione global. Dopo la parentesi smartwatch con Mi Watch Color, l’attenzione torna quindi sulla regina indiscussa delle smartband. Ecco cosa sappiamo di Xiaomi Mi Band 5.

Xiaomi Mi Band 5: le prime indiscrezioni

Il nuovo capitolo della Mi Band  si apre con miglioramenti della principale caratteristica del dispositivo. Il display AMOLED passa dagli attuali 0.95″ a 1.2″! Continua ovviamente ad essere un display a colori e migliora sostanzialmente nelle dimensioni che dovrebbero aiutare la leggibilità e la gestione delle notifiche. Ci si aspettava sicuramente un passo del genere, ma una tale conferma fa sempre piacere.

Google Pay per tutti!

La novità più importante che per ora pare essere trapelata riguarda invece l’NFC. Come sapete Il supporto di Mi Band 4 per i pagamenti contactless può sfruttare soltanto Mi Pay. Il risultato fu che la versione global dell’ultima smartband targata Xiaomi non fosse di fatto utile come metodo di pagamento, ed al di fuori del mercato cinese si tramutò in una versione senza supporto NFC.

La storia cambia con Mi Band 5, la tecnologia NFC arriverà infatti con supporto a Google Pay come metodo di pagamento e pare essere confermata la presenza di questa caratteristica anche per a futura versione global.

Per concludere, non diciamolo ad alta voce, ma Mi Band 5 pare essere prevista per Giugno 2020. Non ci sono date ufficiali di lancio e/o presentazione, tuttavia l’idea di andarci in spiaggia quest’estate ci solletica già! La fascia di prezzo di riferimento dovrebbe rimanere invariata, 179 yuan in Cina, circa 23€ al cambio attuale. Il prezzo è destinato a salire per il resto del mondo, ma resta comunque una buona base dalla quale partire.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

Smartwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics