
Monitoraggio della salute a 360°, nuovi ampi display a colori e tutta la tecnologia wearable di Amazfit. Si alza il sipario sulla nuova gamma di smartwatch Bip, pensati per uno stile di vita attivo e sano. Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro arrivano arrivano con un invidiabile rapporto qualità-prezzo, al suono dello slogan “Think Big, Think Bip“.
Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro
Entrambi i modelli puntano su un display a colori da 1.69″ protetto da vetro temperato 2.5D e coperto da un rivestimento anti-impronta. L’ampio schermo consente di consultare facilmente le notifiche, visualizzare chiamate e messaggi, oltre che avere sempre a disposizione i promemoria sulla salute. I quadranti disponibili sono oltre 50, tutti disponibili nell’app Zepp, ed alcuni sono personalizzabili con widget modificabili. Non manca la possibilità di caricare foto per avere sfondi unici.
La gamma Bip 3 garantisce anche un’autonomia fino a due settimane. La batteria da 280 mAh, infatti, inserita in un corpo leggero e sottile, permette comunque fino a 14 giorni di utilizzo con una singola ricarica.
Prerogativa della variante Pro è il GPS integrato, che supporta 4 sistemi di posizionamento satellitare, in grado di tracciare movimenti con grande precisione. Anche Bip 3 è in grado di integrare percorsi e tracciare movimenti, ma si affida al GPS dello smartphone.
Monitoraggio continuo e sport
Sia Amazfit Bip 3 che Bip 3 Pro sono dotati di una funzione di misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue in grado di fornire un risultato in soli 25 secondi. Tengono inoltre traccia dei dati essenziali per la salute come la frequenza cardiaca, il livello di stress, la qualità del sonno e il ciclo mestruale. In caso si rilevino livelli di stress superiori alla norma, possono anche ricordare all’utente di eseguire esercizi di respirazione.
Ad affiancare il monitoraggio classico, abbiamo anche il sistema PAI Health Assessment System, che utilizza algoritmi intelligenti per prendere in considerazione tutti i dati per convertirli in un solo punteggio.
Le modalità sportive supportate sono 60, e comprendono camminata al chiuso e all’aperto, corsa, ciclismo, allenamenti a corpo libero e tanto altro. La funzione Target Pace consente poi di impostare obiettivi di ritmo per mantenere un allenamento costante ed efficace.
Assieme all’impermeabilità fino a 5 ATM, Amazfit Bip 3 Pro dispone anche di una modalità sportiva per il nuoto in acque libere grazie al GPS integrato.
Disponibilità e prezzi
Amazfit Bip 3 è disponibile al prezzo consigliato di 59.9 €. Per la versione Pro, con supporto GPS integrato, il prezzo sale di poco, viene infatti proposta a 69.9 €.