ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi Watch Color è ufficiale: ecco cosa c’è da sapere!

La fine del 2019 ha visto finalmente nascere uno smartwatch targato Xiaomi! Si trattava di Xiaomi Mi Watch che, presentato con quello che sarebbe diventato il nostro Mi Note 10, andava ad affiancare le celebri smartband del brand. Ora c’è dell’altro, e con molto meno scalpore rispetto alla controparte Mi Band, è stato lanciato sul mercato cinese un nuovo dispositivo. Mi Watch Color rappresenta un un ulteriore passo per i wearable targati Xiaomi, scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Xiaomi Mi Watch Color ufficiale

Le anticipazioni non sono state disattese e, come ci si aspettava, il volto di Xiaomi Mi Watch Color è un pannello AMOLED da 1.39″ con risoluzione di 454 x 454 pixel. Le dimensioni sono di 46.2 x 53.3 x 11.4 mm ed il quadrante questa volta è tondo, corredato di una cassa in acciaio inossidabile disponibile in Grigio o Nero. Capiamo subito che le varianti della cassa non sono la motivazione della denominazione Color, di contro ci sono ben 7 cinturini intercambiabili in diverse colorazioni e materiali (silicone o pelle). La personalizzazione del dispositivo non dovrebbe finire qui, infatti, il lato watchface promette tanto.

La paternità del dispositivo è da attribuire completamente a Xiaomi. A quanto pare non c’è lo zampino di Huami nella progettazione e nella produzione di Xiaomi Mi Watch Color. Un passo che speriamo di poter apprezzare con una futura maggiore diversificazione dei dispositivi da polso fino ad ora rilasciati dalle aziende.

Per ora, quanto riguarda le specifiche del dispositivo, troviamo il supporto Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS e l’ NFC. Supporto anche per XiaoAI, l’assistente vocale proprietario Xiaomi, che, almeno in patria, potrà semplificare la vita degli utenti. Non manca la nota fitness che ha reso popolari questa tipologia di dispositivi. Il monitoraggio include il classico battito cardiaco, la pressione ed il sonno. L’algoritmo FirstBeat integrato ad oltre 10 modalità sportive promette, inoltre, un’analisi estremamente precisa dei dati relativi all’attività fisica.

xiaomi mi watch color

Disponibilità e prezzo

Xiaomi Mi Watch Color è già disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo veramente interessante. Le due varianti (grigio/nero) sono vendute a 799 Yuan, al cambio si tratta di poco più che 100€! Non ci resta che aspettare le prime offerte!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

 

Smartwatch

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.