ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Amazfit GTR 4, GTS 4 e 4 MINI @IFA 2022

IFA 2022 è palcoscenico per la nuova gamma Amazfit, che rinnova la già ampia proposta wearable con ben tre nuovi modelli. La quarta generazione degli ormai celebri GTS e GTR porta con sé miglioramenti del GPS e nuove funzioni per il fitness, e non manca la variante MINI. Andiamo quindi a scoprire Amazfit GTR 4, Amazfit GTS 4 e GTS 4 MINI.

amazfit gtr 4

Amazfit GTR 4 e GTS 4

Amazfit GTR 4 porta avanti il design circolare, con cornice metallica, corona dal look sportivo e vetro antiriflesso. Si tratta di uno smartwatch con caratteristiche premium che associa un aspetto elegante ad un animo sportivo e dinamico. La personalizzazione è ampia, con oltre 200 watchface, AOD animati e faces interattive.

GTS 4, invece, adotta un design squadrato, con una struttura più sottile e leggera. Meno di un centimetro di spessore e soli 27 grammi di peso fanno scendere l’autonomia dichiarata da 14 a 7 giorni, ma il look generale non ci fa rimpiangere il compromesso. Il display AMOLED da 1.75″ occupa oltre il 70% della superficie, ed ha una densità di 341 ppi. Non mancano l’AOD e più di 150 watchface per la personalizzazione.

Entrambi supportano le chiamate via Bluetooth.

amazfit gtr 4

Il rinnovato sensore ottico proprietario, a bordo di entrambi, è in grado di aumentare di un terzo i dati raccolti rispetto alla generazione precedente. Il BioTracker 4.0 PPG si avvale anche di un nuovo algoritmo che ne aumenta la precisione annullando le interferenze dovute al movimento durante l’attività sportiva. Oltre al monitoraggio del battito, ritroviamo anche della saturazione di osigeno, dei livelli di stress e della frequenza respiratoria, tutti consultabili rapidamente con la funzione One-Tap Meausuring. Passi avanti anche per il monitoraggio del sonno, con la possibilità di creare un programma personalizzato che rispecchi le proprie abitudini di vita.

Sul fronte fitness saranno disponibili oltre 150 funzioni avanzate e modalità sport, in grado di raccogliere dati in ogni situazione. GTR 4 e GTS 4 integrano, inoltre, nuove modalità come Track Run e Golf Swing, e la sincronizzazione dei dati si avvale delle app Strava e Adidas Running. Durante allenamenti misti, il riconoscimento intelligente degli esercizi riconoscerà fino a 25 attività in modo automatico, ma si potranno anche creare modelli personalizzati direttamente dal polso. Tutti i dati di allenamento e le prestazioni saranno poi consultabili tramite PeakBeats.

amazfit gts 4

In merito al miglioramento GPS già citato, GTR 4 e GTS 4 sono i primi smartwach del settore che includono la tecnologia a polarizzazione circolare per il GPS a doppia banda. Migliora quindi la potenza del segnale, che si estende anche a zone con copertura minore, e c’è il supporto a cinque (presto sei) sistemi satellitari. In seguito agli aggiornamenti si potranno inoltre importare i file di percorso dall’app Zepp.

Amazfit GTR sarà disponibile in Italia dal 12 Settembre in tre colorazioni: Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey. GTS 4, invece, arriverà in Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink. Il prezzo di listino, per entrambi, è di 199 €.

amazfit gts 4 mini

GTS 4 MINI

Il design ultraleggero di GTS 4 MINI riprende quanto visto con GTS 4, ma ottimizza ancora meglio gli spazi e i pesi. Nonostante le dimensioni compatte conserva funzionalità avanzate, monitoraggio h24, oltre 120 modalità sportive con parametri PAI, GPS e un display HD, 336 x 384 pixel a colori, da ben 1.65“. Il microfono integrato, poi, permette anche il supporto ad Alexa ed ai comandi vocali.

La batteria da 270 mAh non è da meno, offrendo un’autonomia di 15 giorni di utilizzo tipico, che salgono fino a 45 in modalità risparmio energetico. Infine, GTS 4 MINI da anche lezioni di stile, con le quattro colorazioni Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White. Non abbiamo ancora dettagli sulla disponibilità, ma sappiamo che Amazfit GTS 4 MINI arriverà preso, ad un prezzo di 99.99 €.

Smartwatch

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.