Huawei Watch GT Runner: un personal trainer da polso

Arriva insieme a Huawei P50 Pro e P50 Pocket il primo orologio dell’azienda dedicato alla corsa. L’ultimo smartwatch di Huawei si propone come personal trainer, con tanto di piani di allenamento, per un’esperienza fitness completa e professionale. Diamo insieme uno sguardo alle caratteristiche appena svelate di Huawei Watch GT Runner!

Huawei Watch GT Runner

Leggero e resistente, Huawei Watch GT Runner è il compagno perfetto per corridori professionisti ed amatori. Il suo design si ispira alla velocità delle supercar, offrendo il massimo confort con tanto di “prese d’aria” per agevolare la traspirazione. Il fondo con curvatura 2.5D ha un design ergonomico, con vetro curvo lucidato per la massima aderenza del sensore. La lunetta in ceramica ultraleggera ed una corona in acciaio aerospaziale di innestano sulla cassa in fibra polimerica a alta resistenza, per un peso di soli 38.5 g. Viene fornito assieme ad un cinturino in silicone antibatterico, resistente ad acqua, sudore e sporco. Il quadrante potrà essere personalizzato per tenere sott’occhio tutti i dati funzionali all’attività fisica, come carico di allenamento e tempi di recupero.

TruSeenTM 5.0+ e TruSport

Il monitoraggio della frequenza cardiaca sia affida alla nuova tecnologia Huawei TruSeenTM 5.0+, con il modulo PPG 5.0, che offre monitoraggio dinamico del battito con l’accuratezza di una fascia cardio, e della SpO2. Il sistema di allenamento professionale Huawei TruSport garantisce analisi approfondite delle performance sportive, e riesce a fornire un quadro completo per intensità e volume di allenamento, oltre che per tempi di recupero e tanto altro. Tra le funzionalità più interessanti troviamo certamente il Running Ability Index (RAI) e l’Individual Periodical Science Training Programme. Insieme, in base a performance e carico di allenamento, aiuteranno a fornire obiettivi personali e raggiungerli. Il GT Runner registra e analizza i dati di allenamento in modo intelligente, individuando le diverse fasi della corsa, il ritmo, e tutte le informazioni necessarie. In seguito regola l’intensità dell’allenamento e aumenta gradualmente la durata del training per migliorare le performance.

huawei watch gt runner

All’interno di Huawei Watch GT Runner troviamo anche la prima antenna nascosta sospesa con chip di posizionamento GNSS Dual-Band Five-System, per una localizzazione estremamente accurata, anche in pista, e prestazioni migliorate del 135 %. Abbiamo poi il supporto per fasce cardio e la possibilità di condividere i dati con app terze tramite Huawei Health.

Oltre all’animo da runner, con tanto di barometro e bussola, il nuovo GT sfoggia però anche tutte le classiche funzionalità smart che ne fanno un ottimo assistente quotidiano. L’autonomia raggiunge i 14 giorni, 8 con utilizzo intenso, ed è in grado di riprodurre i brani memorizzati tramite auricolari e altoparlanti. HarmonyOS 2.1 ed il suo ecosistema di app completano l’offerta.

Disponibilità e prezzo

Huawei Watch GT Runner è appena diventato disponibile si Huawei Store e presso i rivenditori autorizzati al prezzo 299.99 €. L’offerta include gli auricolari FreeBuds 4i, e, se acquistate tramite store ufficiale, riceverete anche un cinturino in omaggio.

Smartwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics