
Meizu Note 9 è la proposta medio di gamma che ha fatto parlare di sé già prima dell’ufficializzazione di Marzo. Tanta attenzione al trend da parte di Meizu regala un design curato e tanti megapixel nel comparto fotografico. Sembra quindi delinearsi il competitor naturale di Redmi Note 7 per fascia di prezzo e performance.
Display e fotocamera
L’ampio display LCD In-Cell da 6.2″ Full HD+ presenta un rapporto screen-to-body dell’89.23% ed un piccolissimo notch a goccia che accoglie la selfie camera da 20Mp f/2.0. Gli abbondanti megapixel del sensore, che il dispositivo condivide con Meizu 16, sono associati alla modalità bellezza ArcSoft e Face Unlock AI. Il comparto fotografico rilancia posteriormente con un sensore principale Samsung GM1 48Mp e secondario da 5Mp f/1.7 per la profondità di campo. Si tratta di una dual camera accompagnata da Flash dual led, PDAF, pixel binning, modalità notturna e riconoscimento delle scene.
Hardware e connetività
Il motore del dispositivo è targato Qualcomm: ci troviamo di fronte ad un processore octa-core Snapdragon 675 associato a GPU Adreno 612. I modelli, in diverse configurazioni, prevedono 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, che però non è espandibile tramite microSD. Il lato software si avvale invece di Android 9 Pie con Flyme 7.2. Nonostante la generosa batteria da 4000 mAh, con ricarica mCharge da 18W, il peso non supera i 170g.
Dando uno sguardo alla connettività troviamo: dual SIM 4G (niente banda 20), Wi-Fi Dual Band, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou e Bluetooth 5.0. Non mancano USB Type-C e mini-jack cuffie.
Disponibilità e prezzo
Meizu Note 9 è già disponibile nelle varianti 4/64 GB (circa 185€ in Cina), 6/64 GB e 4/128 (circa 210€ in Cina) con colorazioni Black, White o Blue. Il dispositivo è già oggetto di offerte in occasione dell’AliExpress Brand Fest, per rimanere aggiornati e ricevere coupon e offerte per Meizu Note 9 seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook!