ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Huawei MateView e MateView GT ufficiali: uno per il lavoro, uno per lo svago!

Assieme ai primi con HarmonyOS2, arrivano in casa Huawei una coppia di monitor che lancia l’azienda in un inesplorato settore del mercato. Huawei MateView e MateView GT arriveranno a breve, cominciamo a dare uno sguardo a tutte le caratteristiche.

La serie Mate, ancora una volta, traccia la strada della tecnologia del futuro. Oggi con Huawei MateView e Huawei MateView GT presentiamo non solo dei nuovi monitor in grado di alzare gli standard del settore, ma soprattutto una nuova categoria di prodotto per Huawei, in grado di rappresentare al meglio il DNA dell’azienda. I MateView e gli altri prodotti presentati oggi, dimostrano concretamente l’innovazione tecnologica nella quale Huawei concentra tutti i suoi sforzi.”

Pier Giorgio Furcas – Deputy General Manager Huawei CBG Italia.
huawei mateview

Huawei MateView

Partiamo da Huawei MateView, il primo monitor stand-alone dell’azienda. Il nuovissimo monitor Wireless Real Color dalle linee minimali incarna lo spirito di innovazione Huawei e supporta un’ampia gamma di funzioni smart volte a ridefinire la categoria.

In dotazione al nuovo stand-alone c’è un pannello 3:2 da 28.2″ che supporta una risoluzione di 3840 × 2560, calibrato professionalmente per produrre colori conformi alla realtà. Vanta un ΔE<1 in modalità sRGB, ΔE<2 in modalità DCI-P3, certificazione VESA DisplayHDR 400, 98% DCI-P3, 100% sRGB e, ovviamente, certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free.

Non solo supporta le connessioni via cavo e proiezione OneHop, ma consente anche di collegare il proprio smartphone, notebook e tablet al monitor in modalità wireless. Nella parte posteriore del monitor, ritroviamo un’ampia gamma di porte: due porte USB-C, due porte USB-A, una porta HDMI, una Mini DisplayPort e un jack audio da 3,5 mm. Mouse e tastiera collegati direttamente a MateView possono essere utilizzati come periferiche per dispositivi connessi, consentendo estrema flessibilità tra un dispositivo all’altro.

huawei mateview

Huawei MateView debutta poi con il primo supporto regolabile in altezza. La scheda madre del monitor è separata dal pannello permettendo di regolare l’altezza e l’inclinazione in base alle proprie preferenze con un solo dito.

Anche il menu delle impostazioni diventa più intuitivo grazie alla Smart Bar nascosta con interfaccia tattile che permettere di regolare facilmente il display. Tra le impostazioni troverete anche quelle per regolare il volume dei due potenti altoparlanti integrati al supporto. Nello stand sono inseriti anche due microfoni con supporto agli algoritmi di riduzione del rumore.

huawei mateview gt

Huawei MateView GT

La gamma MateView si compone anche di un display da gaming, si tratta di Huawei MateView GT! Il display curvo ultrawide, supporta un refresh rate di 165Hz e integra un’innovativa SoundBar per portare l’esperienza di gioco ad un nuovo livello.

MateView GT è il primo monitor curvo Huawei, e sfrutta un pannello in 21:9 da 34” con supporto alla risoluzione di 3440×1440 pixel. Aumenta l’accuratezza del colore per i giochi e per l’editing video supportando lo spazio colore DCI-P3 ed anche in questo caso abbiamo una calibrazione professionale per un Delta E <2. Tra gli altri parametri ritroviamo luminosità di 350 nits, rapporto di contrasto di 4000:1 e supporto HDR 10. Non mancano la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light ed il supporto al DC dimming. Sotto la cornice inferiore è presente un joystick a cinque vie per la gestione di tutti i parametri del menu OSD (On Screen Display).

In game, grazie alla Dark Field Control, può regolare la luminosità in scene buie o sovraesposte per aiutare i giocatori a individuare rapidamente gli avversari. Inoltre offre la funzione Crosshairs specificamente progettata per i giochi FPS, che fornisce un mirino ai giocatori anche quando quello del gioco è disattivato.

huawei mateview gt

SoundBar integrata e connettività

L’innovativa SoundBar è integrata nella staffa di sostegno e sfrutta due altoparlanti con supporto al suono stereo 2.0, sia per i giochi che per i video. Il pannello touch RGB offre un effetto luminoso personalizzabile e permette di regolare facilmente il volume

Infine MateView GT è dotato anche di una vasta gamma di porte: jack audio da 3,5 mm, due porte HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, una porta USB Type C per la ricarica e una porta Type-C completa.

Huawei MateView e MateView GT – Disponibilità e prezzo

MateView sarà disponibile in preordine su Huawei Store da metà Luglio al prezzo di 699€. Anche il display curvo da gaming MateView GT sarà disponibile a partire da metà Luglio, ma al prezzo di 549€.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.