ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Reso Gratis con PayPal? Si può, ed è FACILE! Ecco come fare!

PayPal è diventato sinonimo di tutela. E, la sicurezza che deriva dal servizio di intermediazione offerto dall’azienda ha rappresentato una bella spinta per il mondo dell’e-commerce. PayPal non solo offre un programma di protezione che salvaguarda acquirenti e venditori, coprendo l’intero importo in caso problemi con la merce o la transazione, ma anche il reso GRATIS!

Oggi parliamo proprio di questo ultimo aspetto, spesso sottovalutato o addirittura sconosciuto, che però vi permetterà di fare tutti gli acquisti che volete a cuor leggero.

PayPal: ecco come avere il reso GRATIS!

Prima di addentrarci in termini e condizioni, diamo uno sguardo al servizio. Cosa ci propone PayPal?

“Al momento della consegna ti sei accorto che l’oggetto acquistato non è come te lo aspettavi? Restituiscilo e non preoccuparti delle spese di reso: le paghiamo noi. Il servizio è gratuito e disponibile anche sugli acquisti internazionali.”

PayPal

Insomma, qualsiasi sia la problematica riscontrata col prodotto acquistato potete stare tranquilli. Se il servizio di reso non è gratis, come nel caso dei principali e-commerce, ci pensa PayPal.

La copertura è quella a cui siamo abituati, e prevista per legge, in caso di acquisti on-line. Capi troppo grandi o troppo piccoli, articoli danneggiati o non congruenti alle descrizioni, che non rispecchiano le aspettative dell’acquirente, possono essere sempre restituiti. E grazie a PayPal, in collaborazione con TELUS International Europe (fornitore del servizio) ora è possibile farlo gratuitamente, qualsiasi sia la piattaforma.

Il processo è semplice e si articola in quattro step:

  1. Attivazione del servizio.
    Si tratta del primo indispensabile passo, attuabile con un semplice click! Fatto questo,  se la transazione è idonea e la tua richiesta è approvata, la spedizione del reso ti sarà rimborsata.
  2. Restituzione dell’articolo.
    Qualsiasi sia la motivazione per la quale avete cambiato idea, restituite l’articolo seguendo le indicazioni del venditore.
  3. Richiedere il rimborso.
    Accedi al tuo conto PayPal e seleziona la transazione dell’oggetto restituito. Nei dettagli transazione, clicca “Richiedi un rimborso delle spese di reso” e invia tutti i documenti richiesti.
  4. Ottieni il rimborso.
    In caso di approvazione, il rimborso verrà accreditato sul tuo conto PayPal entro 5 giorni.

Termini e condizioni del rimborso spese di reso PayPal

Ora addentriamoci un po’ più nel servizio e vediamo quali sono i termini, le condizioni ed i limiti.

Quando si può usare il Servizio di reso gratuito PayPal?

Bisogna ovviamente essere titolari di un conto PayPal registrato in Italia che non sia sospeso o limitato, ed aver acquistato un oggetto online usando il suddetto conto PayPal come unico metodo di pagamento.

Come accennato in precedenza bisogna poi aver attivato tale servizio alla pagina dedicata, aver restituito l’articolo nei tempi consentiti e dietro autorizzazione del venditore tramite servizio di posta/corriere/spedizione.

Infine la richiesta deve essere stata inoltrata entro 30 giorni solari dalla spedizione, per poi essere approvata da PayPal.

Tutti questi requisiti siano soddisfatti per poter avere il rimborso.

Il servizio NON si applica in caso di:

  • Beni digitali o immateriali e acquisti di coupon (ad esempio, Groupon), licenze per servizi e contenuti digitali;
  • Contanti, traveler’s check, biglietti, carte di credito o di debito (bancomat) o eventuali altri strumenti negoziabili;
  • Prodotti che non possono essere restituiti in conformità alle norme generali di vendita del Commerciante;
  • Prodotti acquistati e pagati per intero o in parte in contanti o con un metodo di pagamento diverso da PayPal
  • Restituzione tramite servizio di posta ordinaria italiana, corriere o altra opzione o altro servizio di spedizione standard già pagata dal Venditore o dal Commerciante;
  • Acquisto effettuato più di 150 giorni prima della presentazione della richiesta di rimborso.

Importo massimo rimborsabile e limite rimborsi

È previsto un importo massimo di 30€ per ciascuna richiesta di rimborso. E la restituzione simultanea di più copie dello stesso oggetto viene considerata come un reso unico, soggetto allo stesso limite.

Inoltre si possono ricevere fino a 12 rimborsi per persona. E sono consentiti 3 rimborsi per ogni transazione PayPal (per la restituzione di più articoli relativi alla stessa transazione).

Per ulteriori info vi rimandiamo alla sezione Condizioni d’uso del Servizio di reso gratuitoPayPal. E per eventuali domande rinviamo al servizio di assistenza che potete contattare tramite mail all’indirizzo assistenzarestituzionepaypal@telusinternational.com.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Guide

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.