
Lo scorso 25 Aprile Nubia rilascia al mercato europeo l’innovativo dispositivo ibrido smartwatch/smartphone con display flessibile. Presentato a Barcellona in occasione del MWC 2019, è da qualche giorno disponibile in Italia al prezzo di 449€.
Nubia Alpha: uno smartwatch con crisi d’identità
Concettualmente uno smartphone flessibile da polso, Nubia Alpha è un innovativo ed interessante concept che mira a combinare le funzionalità classiche di uno smartwatch con la possibilità di usufruire a pieno di messaggistica, chiamate e videochiamate. Per ora, purtroppo, la versione disponibile in italia è il modello base, con sola connettività bluetooth, in attesa di quella con e-sim riservata per ora al mercato cinese,che dovrebbe rivelare le reali potenzialità di questo device.
Il wearable è governato da un processore Snapdragon Wear 2100 con 1GB di RAM e 8GB di ROM. L’alimentazione, invece, è affidata alla batteria da 500mAh che dovrebbe garantire un paio di giorni di utilizzo.
Display OLED da 4.01″, testato per flettersi 10000 volte
Caratteristica sul quale il dispositivo punta tutto è il display OLED flessibile con diagonale da 4.01” che si sviluppa principalmente in verticale cingendo almeno la metà della circonferenza del polso. Un sorprendente grado di flessibilità gli permette di adattarsi facilmente anche se le dimensioni abbondanti lo rendono particolarmente ingombrante per utenti dal polso minuto. Viene incorniciato da una cassa in acciaio waterproof che include anteriormente un sensore per mid-air gestures e camera da 5 mega-pixel, 85°, f/2.2 e pixel da 1.12micron. Posteriormente sensore per il battito cardiaco e pin di ricarica. Due pulsanti di gestione insieme al microfono sul lato destro e speaker su quello sinistro. Il cinturino a maglie è regolabile e termina con classica chiusura a farfalla.
Opportunità future
I primi 50 ordini dal sito ufficiale riceveranno l’Explorer Package che comprende in regalo gli auricolari TWS Nubia Pods.
Per il momento è quindi possibile sfruttare questo dispositivo per tutte le funzionalità di monitoraggio dell’attività sportiva e gestione classica di messaggistica e telefonate mediante bluetooth ed in aggiunta la possibilità di scattare selfie e piccoli video, ascoltare musica e videochiamare. Non ci resta che aspettare accordi per la versione con e-sim
Per restare aggiornati in tempo reale su novità, coupon e offerte sul nubia Alpha vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook e i nostri canali Telegram di offerte: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy .