ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Cina in Cucina: Impastatrice Planetaria Aicok. Qualità a meno di 100€ | Recensione

La rubrica Cina in Cucina ci regala una nuova esperienza culinaria. Il nostro viaggio nei prodotti tecnologici cinesi dedicati alla cucina quest’oggi fa tappa nel mondo delle impastatrici.

L’impastatrice planetaria di cui vi raccontiamo qui i dettagli e gli effetti è solo l’ultima delle nostre sperimentazioni. Ancora piacevolmente soddisfatti dalla friggitrice ad Aria, ultima di una lunga serie che ha visto protagonisti un Blender, una centrifuga (estrattore) e un tostapane 5 in 1, approfittiamo per dimostrare di essere dei maschi evoluti, alle prese con la dura prova della realizzazione di un piatto praticamente da zero!

Realizzare un impasto efficace è qualcosa di estremamente complicato, che ha a che fare molto più con la stregoneria che con la tecnologia.
Utilizzando – come tutti sanno fare – alcune ricette trovate online ci siamo regalati con questa interessante impastatrice planetaria il piacere di preparare una pizza e un dolce.
Certo, per noi che in larga parte arriviamo dalla Campania, il risultato può essere interpretato come un oltraggio.
Tuttavia siamo sufficientemente ambiziosi da dire che riteniamo di aver raggiunto un risultato soddisfacente.

Scopriamo in questa recensione tutto quanto concerne il prodotto fornitoci anche questa volta dallo store Amazon di Aicok.

Confezione

La confezione è sufficientemente piccola, contenendo una serie di accessori strettamente funzionali all’utilizzo.
La macchina risulta abbastanza leggera, in quanto i componenti sono perlopiù in plastica o leghe metalliche, senza tuttavia restituire alcuna sensazione di fragilità.
L’impastatrice planetaria di Aicok sembra essere proprio pensata per essere essenziale in tutto e per tutto, dai materiali ai costi, senza per questo pregiudicare le prestazioni.

componenti impastatrice planetaria aicok

La confezione contiene:

  • Corpo motore con piedini ventosa per un posizionamento stabile
  • Cestello in alluminio
  • 4 Fruste in lega metallica molto solida
  • Cavo di alimentazione
  • Manuale d’uso e garanzia

Cotture e funzioni

Esattamente come ogni impastatrice planetaria, abbiamo fruste adatte a diverse funzionalità:

  • Frusta a filo classica per sbattere uova e simili
  • Frusta a foglia tipica delle planetarie, ideale per gli impasti più friabili
  • Fruste a gancio utilizzabili anche singolarmente per impasti più corposi e complessi da elaborare
impasto dolce con planetaria aicok
Impasto per dolce
impasto salato con planetaria aicok
Impasto per pizza

Impressioni e conclusioni

Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa impastatrice planetaria, ma soprattutto dal fatto di essere riusciti a cucinare qualcosa di commesitibile!
Scherzi a parte, superata un po’ di diffidenza nei materiali che sembravano essere inadatti, abbiamo avuto modo di saggiare l’efficacia di questa macchina, davvero ineccepibile nella sua stabilità, nella qualità della lavorazione e, perché no, anche nella facilità della pulizia, dovuta anche a dei materiali che impediscono che l’impasto si incolli fastidiosamente alle componenti.

pizza preparata con planetaria aicok dolce realizzato con planetaria aicok

Offerte: acchiappa i coupon su Telegram!

Il prezzo è decisamente competitivo. In offerta a 99€ si colloca a pieno titolo tra le versioni economiche di questa gamma di prodotti.
Grazie ormai alla nostra stabile collaborazione con l’azienda, spesso abbiamo modo di pubblicare diversi coupon sconto o offerte lampo sullo stesso modello, per cui vi consigliamo di tenere d’occhio la nostra pagina Facebook e i nostri canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.
Seguiteci!

cucina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.