ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Cina in Cucina: Centrifuga Aicok estrattore di succo | Recensione

Abbiamo esaminato un nuovo prodotto da cucina: una centrifuga e estrattore di succo Aicok.
Questa recensione segue quella del Tostapane 5 in 1, che vi abbiamo recentemente raccontato e di cui trovate i coupon su , e certifica ancora la volta la qualità di un brand che continua a sorprenderci per qualità e prezzo.

In primis occorre precisare che questo prodotto, reperibile su Amazon al prezzo base di 48€, ma di cui trovate a fine recensione un coupon da urlo, ha un nome abbastanza ambiguo su cui occorre fare dei distinguo.
Sebbene si parli, citando testualmente, di “Centrifuga Aicok Estrattore di Succo a Freddo” si tratta in realtà semplicemente di una centrifuga e non di un estrattore.

La differenza sostanziale sta nella modalità di estrazione del succo che nel caso della centrifuga avviene con un sistema motorizzato rotante che effettua migliaia di giri. Gli estrattori veri e propri, in generale, hanno la facoltà di trattenere una quota superiore di elementi nutritivi dai frutti e dagli ortaggi che vanno ad elaborare.

A tal proposito, Aicok esprime una ampia gamma di prodotti che prevede anche estrattori veri e propri, a costi ugualmente competitivi.

Entriamo nel dettaglio della nostra esperienza con questa centrifuga economica che abbiamo avuto modo di testare per diversi giorni.

Confezione

La confezione contiene una serie di elementi la cui combinazione nelle primissime battute non è esattamente intuitiva, ma non per questo risulta complessa.

All’interno della confezione troviamo:

  • contenitore che funge da raccoglitore dei residui degli alimenti (plastica)
  • contenitore di succo estratto e relativo supporto anti giocciolamento (plastica)
  • pressino per alimenti (plastica)
  • motore centrale che contiene il corpo rotante (alluminio)
  • doppio spazzolino per la pulizia post utilizzo (platica e setole)
  • tagliando di garanzia di 2 anni

La combinazione di plastica e alluminio fa di questa centrifuga un macchinario efficiente e stabile, seppur leggero. Una leva in alluminio consente di bloccare e posizionare con perfetta tenuta il corpo rotante al motore, così da evitare ogni tipo di vibrazione indesiderata.

Come funziona

La centrifuga consente, chiaramente, un unico utilizzo, che consiste nell’estrazione di succo da frutto e ortaggi.

È prevista l’introduzione di frutti comprensivi di buccia, anche se nel manuale di istruzioni si fa adeguata distinzione tra buccia morbida e buccia dura.
Nel caso delle bucce più dure (es. arance), così come in presenza di noccioli e semi particolarmente grandi (es. avocado) è caldamente suggerita la rimozione degli uni e degli altri, così da evitare ogni forma di problematica.

Il motore prevede due velocità, da associarsi all’estrazione di succo da alimenti più morbidi o più duri. Il corpo rotante è particolarmente efficace e riesce ad estrarre succo dai prodotti davvero in pochi secondi. In ogni caso è preferibile effettuare sessioni brevi di estrazione, senza andare oltre il minuto di attività continuata nell’estrazione, onde evitare surriscaldamenti.

Basterà introdurre pochi prodotti alla volta che saranno estratti in pochi secondi. Niente paura!

Nelle immagini che seguono uno dei tentativi che abbiamo realizzato, con buon successo 😄

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Impressioni e conclusioni

Come anticipato, la centrifuga Aicok ci ha lasciato sensazioni positive perché efficace ed economica.

La combinazione tra le parti metalliche e di plastica la rende maneggevole e piacevole all’utilizzo, senza mai la percezione di uno strumento fragile o comunque poco affidabile.
L’efficacia è invidiabile e l’estrazione di succo avviene in tempi decisamente ridotti, senza mai richiedere ulteriori passaggi o particolari procedure di introduzione degli alimenti.

Anche la pulizia avviene in modo decisamente pratico, potendo contare su un vano raccoglitore degli scarti decisamente capiente che può quindi essere rimosso e svuotato anche dopo lunghi utilizzi. Tra le guide reperibili online, ma anche sul libretto di istruzioni in Italiano presente nella confezione, si fa menzione della possibilità di recuperare il materiale tritato per farne delle torte o dei muffin, chiaramente quando gli alimenti introdotti sono di quelli con una buccia commestibile, come mele, pere, carote ecc.

Il costo della cosiddetta Centrifuga Aicok Estrattore di Succo a Freddo è più che convincente, e non mancano i codici sconto che riceviamo in abbinamento a questa recensione.

Offerte

Come sempre vi suggeriamo di tenere d’occhio i nostri canali, per continuare a seguire gli aggiornamenti di questa collaborazione e tutte le altre opportunità di acquisto a prezzi eccezionali dei principali prodotti elettronici, tecnologici e non solo dalla Cina o, più in generale, cinesi.
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook e sui nostri canali telegram: e .

Qui di seguito il coupon sconto da urlo relativo al prodotto di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questa recensione.

 

cucina, recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.