ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi A2: tutto quello che c’è da sapere e le differenze con il Mi A1

Quali sono le differenze tra Xiaomi Mi A2 e Mi A1?

Il nuovo arrivo si accinge ad essere il nuovo bestbuy, insieme al sempre più apprezzato Xiaomi Redmi Note 5, di cui vi abbiamo raccontato le differenze con l’altro gioiellino di casa: Xiaomi Redmi 5 Plus.

Eccoci a raccontarvele tutte, nel dettaglio, analizzando in profondità il nuovo gioiellino di casa Xiaomi.
Ieri, a Madrid, è stato presentato il nuovo re degli AndroidOne: Xiaomi Mi A2. Durante la conferenza il portavoce dell’azienda ha sottolineato, attraverso una slide, le sostanziali differenze con il suo predecessore, campione di vendite e molto apprezzato dai fan di Xiaomi e non solo.

Xiaomi Mi A2 VS Xiaomi Mi A1

Mi A1 e Mi A2 a confronto

Display

Sin dal primo sguardo possiamo dire che i miglioramenti apportati non sono pochi. Cominciamo con l’estetica, più moderna, con cornici più ottimizzate e un display da 5.99″ Full HD+ in 18:9 (2160 x 1080 pixel) rispetto ad uno 16:9 Full HD da 5.5″ (1920 x 1080 pixel) del Mi A1.

Hardware

Sotto il profilo dell’hardware non c’è storia. Xiaomi abbandona il sempreverde Snapdragon 625 presente sul Mi A1 appannagio di un più performante Qualcomm Snapdragon 660 (già visto sullo Xiaomi Mi Note 3) con GPU Adreno 512 e supporto a RAM LPDDR4X dual channel, rispetto alla precedente LPDDR3, particolare che ha permesso di portare la configurazione massima dello Xiaomi Mi A2 ad avere 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Sotto il profilo della connettività segnaliamo anche che il Mi A2 è provvisto di Bluetooth 5.0 e non 4.2 come il suo predecessore. Resta intesa la presenza delle Banda 20 😉

Xiaomi Mi A2

Fotocamera

Anche il comparto fotografico è stato completamente rinnovato. Xiaomi Mi A2 possiede un doppio sensore principale da 20 + 12 mega-pixel  (Sony IMX376Sony IMX486 f/1.75 – f/1.75) contro la dual camera posteriore del Mi A1 da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6. Anche la selfie camera ha subito un sostanziale upgrade: 20 mega–pixel con selfie light, rispetto ai 5 mega–pixel di Xiaomi Mi A1.

Quanto costa Xiaomi Mi A2?

Attualmente lo Xiaomi Mi A2, nelle sue 3 varianti da 4/32, 4/64 e 6/128 GB, è in offerta su GearBest con Garanzia Europa 24 mesi e una fantastica Mi Band 3 in regalo ai seguenti prezzi:

Come sempre potete fare riferimento alla nostra guida alle spedizioni e ai magazzini per evitare la dogana e ricevere le consegna in tempi rapidi.
Se invece stai cercando uno smartphone economico, dai pure un’occhiata qui.

 

Seguiteci su Facebook e Telegram per rimanere aggiornati in tempo reale sui prezzi del Mi A2 e non perdervi nemmeno un’offerta!

Confronti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.