
Huami ha presentato, durante il CES 2020, il suo primo smartwatch rugged con certificazione militare, Amazfit T-Rex.
Amazfit T-Rex: tutte le caratteristiche
La certificazione militare MIL-STD-810G e la scocca in materiale polimerico ci fanno subito capire che abbiamo a che fare con uno smartwatch “duro a morire”. Progettato per funzionare anche a temperature estreme (-40° e 70°), Amazfit T-Rex e inoltre resistente all’acqua fino a 5 ATM ed è dotato di GPS+Glonass, sfruttando lo stesso chip Sony di Amazfit Bip S.
Il display touch, un pannello AMOLED da 1.3″, è protetto da un Gorilla Glass 3. Sarà possibile, inoltre, utilizzare i quattro tasti fisici incastonati nella ghiera per gestire diverse funzionalità.
Le dimensioni e il peso rimangono comunque abbastanza contenute: 47,7 x 47,7 x 13,5 mm per 39 grammi (58 con cinturino).
Amazfit T-Rex ha una forte anima sportiva, lo si comprende dalla possibilità di monitorare fino a 14 attività (corsa all’aperto, camminata, ciclismo all’aperto, tapis roulant, alpinismo, trail running, ciclismo indoor, trainer ellittico, freestyle, piscina, sci, nuoto libero e triathlon).
Lo smartwatch è ovviamente dotato di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, accelerometro, geomagnetico e quello per la luminosità ambientale.
E l’autonomia? La batteria da 390mAh dell’Amazfit T-Rex promette dalle 20 ore ai 66 giorni di utilizzo, in base alle diverse modalità che andremo ad attivare durante le nostre attività.
Prezzo e disponibilità
Amazfit T-Rex verrà distribuito in quattro colorazioni: Camo Green, Army Green, Khaki, Rock Black, Gun Gray. Dovrebbe essere disponibile in Italia molto presto (addirittura già nel mese di gennaio) tramite rivenditori ufficiali al prezzo (molto aggressivo) di 129 euro.
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!