ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Ecco Redmi Note 7: sarà il prossimo best buy di casa Xiaomi?

Redmi Note 7 by Xiaomi è ufficiale.
Dopo diversi giorni in cui si sono avvicendati teaser e anteprime, di cui vi abbiamo aggiornato su Facebook e sul nostro account Instagram, finalmente è stato svelato il nome, inizialmente previsto come Redmi 7, ma soprattutto tutte le specifiche del nuovo smartphone targato Redmi, alla sua prima esperienza da solista.

 

redmi note 7 presentazione

 

Design

Il Redmi Note 7 si presenta con un notch a goccia, molto poco vistoso, che lascia spazio all’ampio display FullHD+ da 6,3″.
La scocca in vetro e di tonalità lucide ricorda molto quanto visto su Mi 8 Lite e incastona una fotocamera posteriore con orientamento verticale.

Prestazioni e Fotocamera

Dal punto di vista delle prestazioni sapremo dirvi sicuramente di più dopo i primi test.
Ciò che è certo è la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 660.
Le configurazioni disponibili sono, come nella tradizione di Xiaomi, da 3/32, 4/64 e 6/64.
Chissà se anche stavolta, come per il Note 5 e gli altri, la versione da 6 GB di RAM si farà tanto attendere nelle sue versioni global.

La fotocamera sembra essere il vero punto di forza di questo nuovo modello di casa Redmi. Il sensore della fotocamera posteriore da 48 Megapixel è a cura di Samsung.
La fotocamera frontale da 13 megapixel dovrebbe garantire un livello soddisfacente di qualità dei selfie.

 

Altri Dettagli

Il Redmi Note 7 è dotato di ingresso Type-C ma anche di jack audio per le cuffie, andando a risolvere quel piccolo fastidio riscontrato nel tempo dai vari Mi 6 e Mi 8.

Le prestazioni audio dovrebbero essere migliorate rispetto ai predecessori dal chip smartpa 98937, per garantire una buona qualità sia in ingresso che in uscita. Sapremo dirvi di più molto presto.

 

redmi 7 chip audio

 

La batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire, come nella tradizione dei Redmi, una tenuta di assoluto affidamento, facendo di questo smartphone il giusto connubio tra prestazioni e affidabilità.

Nel corso degli anni la gamma Xiaomi Redmi ha dimostrato di essere una delle più interessanti nella gamma media, offrendo smartphone difficilmente pareggiabili per rapporto qualità prezzo.

Prezzo e Offerte

I prezzi annunciati per la Cina oscillano tra i 130 e i 180€ sulle tre configurazioni disponibili.

Così come per il Pocophone F1, probabilmente nei primi mesi anche dalla Cina vedremo questi smartphone arrivare a prezzo leggermente al rialzo.
Il lancio ufficiale in Italia non è ancora noto, ma sicuramente ben presto sapremo darvi offerte per versioni global con banda 20 e internazionali dai principali store cinesi.

Restate connessi sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook per non perdere neanche un’opportunità!

Condividi la scheda tecnica coi tuoi amici!

 

Smartphone, Tecnologia Cinese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.