ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi POCOPHONE F1: il TOP di gamma alla portata di tutti

In un mondo, quello degli smartphone, dove i prezzi non fanno che salire sempre più, Xiaomi presenta in India quello che potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione: Xiaomi POCOPHONE F1, un top di gamma “vestito” da “medio”, che punta ogni cosa sulle prestazioni e sulla velocità.

Così POCO, così TOP

Frontalmente è davvero molto simile allo Xiaomi Mi 8, con un display da 6.18″ Full HD+ in 18.7:9 protetto da un Gorilla Glass. La parte posteriore è in policarbonato, una scelta dettata non tanto dall’estetica (in un prodotto “TOP” è un materiale che non viene usato da un po’) ma dalla volontà di mantenere i costi più bassi possibile.

Tuttavia i vantaggi non sono pochi: ingresso mini-jack, espandibilità tramite microSD (entrambi assenti sullo Xiaomi Mi 8, ad esempio), capiente batteria da 4000 mAh con Quick Charge 3.0, sblocco tramite impronta sul retro e tramite sensore IR sulla parte frontale.

Xiaomi POCOPHONE F1

Il vero punto forte, però, è l’hardware dello Xiaomi POCOPHONE F1, che lo consacra a status di tio di gamma. Qualcomm Snapdragon 845, octa-core a 2.8 GHz, GPU Adreno 630, 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna, il tutto “tenuto a bada” da un sistema di raffreddamento a liquido per le operazioni più impegnative ed energivore. Non mancano le sorprese legate al comparto audio, come le tecnologie Dirac HD e Dual Smart PA.

Lato connettività troviamo il supporto dual SIM 4G con banda 20, oltre a Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Radio FM e porta USB Type-C.

Dual Camera

Xiaomi POCOPHONE F1 Dual Camera Armoured

Come ogni top di gamma che si rispetti anche lo Xiaomi POCOPHONE è dotati di una dual camera posteriore con un sensore principale da 12 mega-pixel Sony IMX363 (lo stesso del Mi 8) ed un sensore secondario Samsung da 5 mega-pixel. Il comparto fotografico viene ulteriormente arricchito con un’apertura focale f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED. Il sensore frontale, invece, è singolo ed è da 20 mega-pixel, con tecnologia Super Pixel.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dalle ormai immancabili funzionalità legate all’AI, con il riconoscimento delle scene e il miglioramente degli scatti.

Il sistema operativo

L’OS a bordo dello Xiaomi POCOPHONE F1 è la MIUI for POCO, basata su Android 8.1 Oreo, una versione “alleggerita” del sistema di Xiaomi con alcune chicche da non sottovalutare:

  • Supporto a Project Treble, aggiornamenti rapidi , Android 9 Pie in arrivo tra qualche mese e, inoltre, il Kernel Open Source sarà presto pubblicato su Github per permettere ai “cuochi” la preparazione di ROM e altre mod per il terminale;
  • Turbocharged Engine, ovvero una serie di ottimizzazioni per migliorare l’esperienza utente: avvio delle app velocizzato (di circa il 30%), animazioni meglio ottimizzate, uno swipe più veloce ed una maggiore reattività del touch;
  • POCO Launcher, con app drawer (a differenza della MIUI), con varie personalizzazioni, catalogazione automatica delle app e supporto agli icon pack di terze parti. Dal 29 Agosto potrete provarlo anche sui vostri smartphone, sarà scaricabile sul Play Store.

POCO launcher

Quanto costa?

Lo Xiaomi POCOPHONE F1 sarà venduto a partire dal 29 Agosto in India a partire da 259 euro per la versione da 6/64 GB, fino a salire a 358 euro per quella 8/256 GB. La Armoured Edition, con back cover in Kevlar, costerà 371 euro e sarà disponibile soltanto nella configurazione 8/256 GB.

Xiaomi POCOPHONE F1 Armoured Edition

E in Italia? Il lancio globale è previsto per il 27 Agosto, giorno nel quale potremmo scoprire a che prezzo sarà proposto sul mercato italiano. Ci aspettiamo sicuramente dei costi più alti anche se, in general, il POCOPHONE avrà decisamente un rapporto qualità-prezzo fuori dal comune.

Le offerte

Le migliori offerte e coupon sconto per Xiaomi POCOPHONE F1 le trovi come sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Telegram. Al momento è già in preordine sui maggiori e-commerce cinesi e GearvitaGeekBuying hanno già rilasciato i primi coupon per averlo a rispettivamente a 311324€!!!

Non esitare a contattarci per ogni tipo di assistenza o richiesta.

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.