
Insieme all’annuncio della partnership con Vodafone su territorio italiano, arriva la notizia della collaborazione di OPPO con Ericsson e la stessa Vodafone. L’obiettivo è l’implementazione dell prime reti 5G SA ed i correlati servizi di network slicing in Europa.
Oppo Find X2 Pro e Reno 3 in prima linea per il 5G
In questo momento OPPO Find X2 Pro e OPPO Reno 3 stanno “testando” le nuove reti presso l’Università di Coventry nel Regno Unito. Le soluzioni 5G sono targate Qualcomm e MediaTek, due aziende con le quali OPPO ed Ericsson hanno sviluppato separatamente software di slice switching di rete.

Slice switching di rete
Gli utenti potranno facilmente utilizzare slice di rete diverse, passando da una all’altra in modo da gestire al meglio le risorse. La tecnologia permette di dividere la rete disponibile in reti virtualizzate end-to-end indipendenti e destinabili a diversi impieghi. In particolare, una parte della rete è stata utilizzata per l’Internet ad alta velocità, e contestualmente l’altra ha fornito una connessione dedicata a studenti e membri della facoltà. Questa garantisce un rapido accesso alle risorse universitarie, permettendo anche l’e-learning a bassa latenza in alta definizione.
5G SA in Europa
L’architettura di rete indipendente 5G SA rappresenta in questo momento il modello per il futuro delle reti. Tutti i principali operatori stanno promuovendo la sua implementazione, e insieme alle tecnologie di network slicing, è il fulcro della ricerca condotta da OPPO. L’azienda si propone infatti come leader in questo settore, grazie ai suoi continui investimenti in R&S ed a partnership eccellenti.
OPPO crede in un futuro di connettività intelligente ed il 5G ne rappresenta la spina dorsale. Anche per questo al momento sono più di 40 gli operatori in Europa con i quali collabora per costruire un successo sostenibile attraverso prodotti all’avanguardia, costante innovazione e dialogo.
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!