OPPO Find X2 Neo 5G ufficiale: un “fratello minore” di tutto rispetto

Insieme ad OPPO Find X2 Lite arriva un altro dispositivo a rinverdire la fascia media della gamma OPPO. Si tratta di un nuovo arrivato per la famiglia Find X2, che condivide molte caratteristiche con la versione europea dell’ OPPO Reno 3 Pro. Aveva già destato la nostra attenzione alla sua apparizione in Polonia, ma oggi è ufficiale per il mercato italiano con una definizione inedita. Vediamo tutti i dettagli e le caratteristiche di OPPO Find X2 Neo.

OPPO Find X2 Neo

Non si tratterà del top di gamma OPPO, ma Find X2 Neo ha un’aspetto che dice il contrario. Le linee snelle e ricercate, con la fotocamera frontale integrata al display, grazie all’hole-punch notch, gli conferiscono un certo stile. Una superficie utile che supera il 90% ed uno spessore si soli 7.7 mm, caratterizzano un design “ultra sottile” rifinito dagli effetti cangianti della backcover in metallo e vetro.

Frontalmente cattura invece l’attenzione lo schermo OLED Full HD+ da 6.5″ con refresh rate fino a 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz. La luminosità di picco arriva a 1100 nits e si associa a contrasti elevati, e l’impiego del materiale luminescente E3 riduce l’emissione luce blu ed il consumo energetico. Non mancano la certificazione TÜV Rheinland, il supporto HDR10+ e la protezione Gorilla Glass 5. La fruizione contenuti audiovisivi e videoludici è ulteriormente incentivata dalla presenza di due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos.

Camera

Posteriormente l’attenzione è tutta per la quad-camera con impostazione 48 + 13 + 8 + 2 Megapixel. Il modulo a semaforo, insieme al Dual Flash LED, integra:

  • Sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel, f/ 1.7 con pixel da 0.80 µm e stabilizzazione ottica (OIS);
  • Teleobiettivo da 13 Megapixel, f/2.4, zoom ibrido fino a 5X;
  • Grandangolo da 8 Megapixel, 116 °, f/2.2 e pixel da 1.12 µm;
  • B/N da 2 Megapixel, f/2.4.

Le performance video comprendono il 4K e lo Slow Motion fino a 240fps. La combinazione di stabilizzazione ottica e elettronica porta alla modalità Ultra Steady Video. Grazie all’Hybrid Image Stabilization (OIS+EIS) si ottiene quindi una stabilità invidiabile dell’immagine durante le riprese, che potrà essere migliorata ulteriormente coinvolgendo l’obiettivo ultrawide nella modalità Ultra Steady Video Pro.

Ci sono poi tante altre funzionalità per i video legate all’AI, a partire dall’effetto bokeh fino alla modalità bellezza, che sfrutta l’algoritmo Beauty AI per ricreare effetti ed illuminazione simil-pro. Il tutto potrà essere gestito tramite l’intuitivo Editor Video Soloop, aggiungendo effetti e transizioni a ritmo di musica aiutati dall’algoritmo.

Il comparto fotografico si chiude con la fotocamera frontale da 32 Megapixel, con tanta risoluzione al servizio di selfie e video.

oppo find x2 neo

Hardware

Il motore di OPPO Find X2 Neo è lo stesso che avviamo visto per la versione Lite, stiamo parlando dello Snapdragon 765G! La soluzione Octa-Core di Qualcomm con CPU caratterizzata da un processo produttivo a 7nm e frequenza fino a 2.4 GHz, garantisce le performance e riduce i consumi. Il raffreddamento è affidato al sistema 3D a liquido, sistema di dissipazione multistrato con Vapor Chamber e gel termoconduttore.

Ovviamente c’è il supporto alle reti 5G con una velocità di upload fino a 1.6Gbps e una velocità di download fino a 3.7Gbps. Il 5G Smart di OPPO modula inoltre la connessione alternando 4G/5G a seconda della banda necessaria per ottimizzare i consumi. Anche la disposizione delle antenne è ottimizzata a 360° lungo il perimetro del dispositivo, al fine di garantire la stabilità della connessione.

Per concludere parliamo di memorie e di autonomia. OPPO Find X2 Neo avrà un’unica versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Questa si affiderà alla batteria da 4.025 mAh con ricarica veloce a 30W VOOC 4.0.

Disponibilità e prezzo

Come per la versione Lite, OPPO Find X2 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 22 Maggio. Nella colorazione Midnight Black e configurazione 12/256 GB costerà 699€.

Con l’acquisto di OPPO Find X2 Neo, potrete avere in omaggio un paio di auricolari TWS OPPO Enco Free ed uno Speaker Bluetooth registrandovi su oppopromo.it

tra il 4 ed il 24 MaggioDal 25 Maggio al 10 Luglio potrete invece ricevere soltanto gli OPPO Enco Free.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Scheda Tecnica OPPO Find X2 Neo

  • Dimensioni:160.3 x 74.3 x 8.0 mm e 180 grammi di peso;
  • Schermo: 6,5” FHD+ (1.080 x 2400 pixel, 405 ppi, 20:9, 92.1% screen to body ratio) OLED,refresh rate 90Hz, frequenza campionamento tocco 180Hz, HDR10+, luminosità picco 1100nit, Corning Gorilla Glass 5;
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765G;
  • CPU: octa-core 1x Cortex-A76 2.4 GHz + 1x Cortex-A76 2.2 GHz + 6x Cortex-A76 1.8 GHz;
  • GPU: Adreno 620;
  • Configurazioni RAM/Memoria: 12 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB UFS 2.1;
  • Fotocamera posteriore: 48 + 13 + 8 + 2 Megapixel
    • Sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel, f/ 1.7 e pixel da 0.80 µm (OIS);
    • Teleobiettivo da 13 Megapixel, f/2.4, zoom ibrido fino a 5X;
    • Grandangolo da 8 Megapixel, 116 °, f/2.2 e pixel da 1.12 µm;
    • B/N da 2 Megapixel, f/2.4.
  • Fotocamera anteriore: 32 Megapixel, f/2.4;
  • Connettività: dual SIM 4G/5G, Smart 5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo;
  • Batteria: 4.025 mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W;
  • Sistema Operativo: Android 10 con ColorOS 7;
  • Modalità di sblocco: Fingerprint sotto al display;
  • Colori: Midnight Black.

 

 

Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics