l’insider Ice Universe, una fonte autorevole nel mondo Samsung (e non solo). L’azienda avrebbe finalizzato le dimensioni dei display esterno e interno, oltre al peso dei dispositivi, indicando che non ci saranno ulteriori modifiche ai progetti. Probabilmente, entrambi i dispositivi hanno completato la fase di EVT (Engineer Validation Test), che solitamente lascia spazio per eventuali aggiustamenti.
Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 avrebbero soddisfatto i progettisti così come apparivano nei file CAD, il che significa che la nuova cerniera, di cui si parla da mesi, avrebbe superato le aspettative e gli ordini per i componenti sarebbero stati effettuati in vista di una presentazione prevista per l’estate. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere svelati durante il classico evento Unpacked.
Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5: dimensioni display e peso
Ice Universe ha condiviso le seguenti specifiche, confermate anche da un tweet di Yogesh Brar:
Display esterno:
- Fold 5: 6,2″ (Fold 4: 6,2″)
- Flip 5: 3,4″ (Flip 4: 1,9″)
Display interno:
- Fold 5: 7,6″(Fold 4: 7,6″)
- Flip 5: 6,7″ (Flip 4: 6,7″)
Peso:
- Fold 5: 254 grammi (Fold 4: 263 grammi)
- Flip 5: 187 grammi (Flip 4: 187 grammi)
Le differenze tra le generazioni precedenti e quelle attuali sono evidenti, soprattutto per quanto riguarda il display esterno del modello a conchiglia. Samsung ha preso in considerazione il feedback degli utenti riguardo alla dimensione ridotta dello schermo del Z Flip. Il display esterno del Galaxy Z Flip 5 dovrebbe coprire una porzione maggiore della superficie disponibile, rendendolo più funzionale.
Inoltre, il Galaxy Z Fold 5 subirà un processo di riduzione del peso, grazie alla nuova cerniera, che consentirà di chiudere lo smartphone senza lasciare spazi vuoti, e all’eventuale abbandono della S Pen di serie, per ridurre ulteriormente il peso.