
Ultimamente i brand cinesi produttori di notebook e tablet economici si stanno dando davvero da fare. Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di quello che probabilmente è il miglior compromesso acquistabile al momento: lo Jumper EzBook 3 Pro. Oggi cambiamo brand ma non tendenza: vi presentiamo il CHUWI Lapbook SE.
CHUWI Lapbook SE: di che pasta è fatto?
Partiamo dal “cuore” di questo piccolo gioiellino, un processore Intel Gemini Lake Celeron N4100, quad-core di ultima generazione con frequenza di clock massimo settata a 2.4 GHz, che rappresenta il primo cambio con la vecchia generazione di portatili economici.
Il CHUWI Lapbook SE è pensato sicuramente per la portabilità: 31.7 x 21.5 x 1.59 cm le misure ed un peso di appena 1.4 Kg lo rendono compatto e leggero. Dalle dimensioni capiamo subito che parliamo di un notebook con un display da 13.3″, un pannello IPS con risoluzione FullHD (dalle prime impressioni ci è sembrato davvero ben bilanciato, in fase di recensione vi sapremmo dire di più).
I benefici di un processore nuovo ricadono ovviamente su tutta la macchina: troviamo infatti 4 GB di RAM LPDDR4 e ben 128 GB di hard disk SSD, supportati ulteriormente da 32 GB di memoria eMMC, da poter utilizzare come disco di ripristino, backup o, molto più semplicemente, come memoria aggiuntiva. È presente, inoltre, l’espansione tramite microSD.
Lato connetività troviamo il supporto al Bluetooth 4.0, un WiFi 802.11b/g/n/ac, jack per le cuffie, porta mini HDMI 2 porte USB 3.0. Il sistema operativo a bordo è, invece, Windows 10 Home.
Il CHUWI Lapbook SE è appena stato lanciato su GearBest e le offerte non mancano, vi segnaliamo infatti che è attivo da oggi (20/08/2018) un coupon sconto da 20€ e, inoltre, avrete in regalo un HUB USB con lettore di SD e microSD e un paio di cuffiette in-ear.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle offerte lampo ed i coupon su questo ed altri prodotti non dimenticate di seguire il nostro canale Telegram e la nostra pagina Facebook.