ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi Mix 2S il top di gamma che vorresti

Xiaomi Mi Mix 2S è probabilmente la linea di confine tra il mercato di nicchia che contraddistingue da anni il gigante cinese e il futuro prossimo, in cui si appresta ad imporsi tra i brand globali.
La grande attenzione verso la qualità costruttiva del prodotto, unita ad un ottimo hardware interno, hanno fatto si che questo smartphone entrasse a pieno titolo nella lotta con i colossi del settore.

L’abbiamo ricevuto da LightInTheBox, uno dei principali e-commerce cinesi di cui vi abbiamo già parlato e ve ne raccontiamo tutti i dettagli.

 

Il design di Xiaomi Mi Mix 2S

Il telefono si presenta in maniera molto elegante, del resto non ci si poteva aspettare di meno da chi ha effettivamente sancito l’ascesa dei display borderless, con una scocca in ceramica per la back cover ed un display in vetro per la parte anteriore. Il tutto contornato da una cornice sottilissima in alluminio serie 7000 davvero molto accattivante.

Il dispositivo è inoltre caratterizzato da un buon trattamento oleofobico in grado di contrastare le impronte lasciate dalle dita, facilitandone la pulizia.

Nella cornice inferiore troviamo la fotocamera anteriore da 5 MP ed il led di stato. Nel lato inferiore trovano alloggio anche il connettore USB Type-C e l’altoparlante di sistema. A destra vi sono invece il tasto di accensione e quello adibito alla regolazione del volume, sulla sinistra il carrellino per inserire facilmente la SIM, mentre la back cover ospita il sensore biometrico per le impronte e la doppia fotocamera.

Il peso totale di Xiaomi Mi Mix 2S è di 198 grammi, un po’ più alto della media dunque, ma non così tanto da risultare fastidioso. Anche la maneggevolezza è buona, tranne quando si utilizza il telefono in orizzontale, magari per giocare, in cui i bordi sottilissimi non offrono un buon margine per evitare che parti della mano finiscano per interagire involontariamente col display.

Uno schermo di tutto rispetto

Il display dello Xiaomi Mi Mix 2S è superiore alla media ma ancora stenta a raggiungere quelli dei competitor di fascia alta. Intendiamoci, il risultato nel complesso è più che soddisfacente, ma si può ancora migliorare.

xiaomi mi mix 2s schermo

Attualmente lo smartphone monta un pannello da 5,99” con risoluzione a 2160×1080 pixel ed un rapporto di forma da 18:9. L’ LCD non ha colori particolarmente vibranti, ne una luminosità intensa come quelli offerti da alcuni modelli della concorrenza, ma è perfettamente in grado di fare il proprio dovere.

A causa del trattamento oleofobico imperfetto la resa all’esterno non è delle migliori, seppur sufficiente. Quando lo utilizzerete sotto la luce diretta del sole infatti, potreste riscontrare qualche difficoltà di visualizzazione ma niente che lo renda inutilizzabile.

Hardware interno: come si comporta Xiaomi Mi Mix 2S

Per quanto riguarda l’ hardware interno, Xiaomi Mi Mix 2S non ha niente da invidiare ai top gamma dei competitor. Grazie ad un potente Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di RAM (esiste anche una variante da 8GB) lo smartphone regala fluidità e prestazioni stabili nella maggior parte delle modalità di utilizzo.

L’alimentazione del dispositivo è affidata ad una batteria da 3400 mAh che ne assicura la copertura fino a sera senza troppi compromessi per un utilizzo “normale”; sotto sforzo intensivo invece la durata può variare di molto, fino anche a 16 ore, ma si parla di molte applicazioni usate contemporaneamente per molto tempo.

La connettività è invece completa. Lo smartphone di casa Xiaomi supporta infatti la dual-SIM, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, NFC, GPS A-GLONASS Beidou. Non è però presente alcun jack audio da 3.5mm.

Come si comporta la fotocamera

Anche la fotocamera dello Xiamo Mi Mix 2S è sopra la media ma comunque non eccezionale. Il doppio sensore da 12 megapixel è perfettamente in grado di catturare foto belle, anche in presenza di poca luce, soprattutto grazie alla doppia lunghezza focale e allo stabilizzatore ottico integrato, ma siamo ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza.

le foto di xiaomi mi mix 2s

La fotocamera anteriore da 5 megapixel invece non ci è proprio piaciuta. La collocazione, obbligata dai bordi sottilissimi dello smartphone, non è delle migliori e tenderà a costringere l’utente a capovolgere il dispositivo per ottenere un ‘ inquadratura più confortevole ma, come già visto in precedenza, si incorrerà in pressioni accidentali del display. Limitata anche in termini di luminosità e qualità generale delle foto.

Quale software utilizza Xiaomi Mi Mix 2S?

Il comparto software è affidato ad Android 8.0 Oreo che lavora in coppia con l’ormai classico sistema operativo proprietario Xiaomi, MIUI 9.5. Quest’ ultimo presenta notevoli vantaggi, soprattutto nella valorizzazione delle prestazioni dell’ hardware che lo sostiene, senza contare le ampie possibilità di personalizzazione.

Il sistema di gesture integrato è molto funzionale e ricorda vagamente quello già visto su One Plus 6, rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più veloce ed immediata, facendo preferire in alcuni casi, questa tipologia di navigazione piuttosto che la classica.

Vale la pena acquistare Xiaomi Mi Mix 2S?
Si!

Non c’è alcun dubbio, per la fascia di prezzo a cui si trova (si parla di circa 400 euro), è assolutamente un acquisto consigliato. Non sono presenti criticità maggiori o particolari problemi, è adatto a qualunque tipo di utente ed offre prestazioni del tutto paragonabili ai top gamma dei brand più blasonati.

Il primo passo di Xiaomi in Europa può quindi essere ritenuto un vero successo sotto tutti i fronti. Naturalmente può e deve migliorare coi modelli successivi, ma la strada è decisamente quella giusta!

P.s. Xiaomi Mi Mix 2S Emerald Edition

Piccola nota a margine per una variante estetica veramente da stropicciarsi gli occhi.
Appena annunciata in Cina, sarà presto disponibile anche sui principali store e quindi tra le nostre offerte questo modello di cui vi lasciamo alcune foto.

 

Le Offerte per Xiaomi Mi Mix 2S

Le migliori offerte e coupon sconto per Xiaomi Mi Mix 2S le trovi come sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Telegram.
Non esitare a contattarci per ogni tipo di assistenza o richiesta.

Vi salutiamo con un bel Coupon Esclusivo per acquistare la variante 6/128 GB su LightInTheBox:

 

recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.