ChinaSmartBuy

Offerte Lampo e Coupon Sconto dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
LightInTheBox: tutto quello che c’è da sapere su spedizioni, garanzia e coupon!

Fra gli store online cinesi più famosi e longevi con i quali collaboriamo per offrirvi ogni giorno le migliori offerte sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook è impossibile non citare LightInTheBox (LITB). Questo e-commerce ha da sempre suscitato nel pubblico opinioni contrastanti a causa di un apparente disinteresse da parte della compagnia che lo gestisce verso il mercato europeo.

È solo in tempi recenti che questa visione è cambiata e che l’apertura verso l’ ovest si è fatta più concreta. Nuove assicurazioni doganali e di assistenza al pubblico sono state approntate, con addirittura l’istituzione di una sede europea dedicata a resi e supporto in garanzia. Le spedizioni sono diventate più veloci con prezzi estremamente competitivi e vantaggi per i consumatori davvero interessanti.

Come si entra nel mondo di LightInTheBox

LightInTheBox, come ogni altro e-commerce, richiede la registrazione gratuita di un account. Tramite l’apposito form potrai inserire i tuoi dati personali, compreso l’indirizzo di spedizione che verrà poi utilizzato al check-out di ogni ordine.

lightinthebox registrazione

Naturalmente è anche presente una rubrica indirizzi nella quale potrai inserire diversi recapiti e cambiarli al volo con un click qualora volessi ricevere l’oggetto ad un recapito diverso da quello indicato in precedenza. La registrazione dà accesso a tutti i servizi proposti dallo store cinese ed è anche un ottimo modo per tenere tracciati costantemente i tuoi acquisti.

Quale spedizione scegliere?

  • Expedited Shipping / Postale Celere: È una nuova tipologia di spedizione, introdotta da poche settimane da LITB. È l’equivalente della Priority Line proposta da GearBest, quindi esente da costi doganali. Il costo è variabile ma spesso è gratuita. La consegna prevista è in 10/20 giorni lavorativi.
  • Consegna Espresso: Si avvale dei corrieri più famosi fra cui DHL, TNT, FedEX, e UPS, con consegna prevista fra i 3 e i 5 giorni lavorativi. È indicata per oggetti quali smartphone e tablet e costa all’ incirca 6 o 7 euro. Non sempre è presente fra le opzioni di spedizione, ma qualora lo fosse si consiglia caldamente di aggiungere anche l’assicurazione doganale;
  • Servizio Postale con tracciatura elettronica: La classica AirMail dotata di tracciabilità. Si tratta di un servizio simile a Post NL, Belgium Post ecc. I tempi vanno dai 12 ai 24 giorni lavorativi per un costo di circa 5 o 6 euro anche se a volte potrai trovarla come opzione gratuita. È consigliabile l’assicurazione doganale qualora tu stia acquistando merce di valore;
  • Servizio Postale senza tracciatura elettronica: Non si consiglia mai la scelta di questo tipo di spedizione, seppur economica essa è anche priva di qualsivoglia garanzia e spesso i pacchi tendono ad essere smarriti.

lightinthebox spedizioni

Assicurazione doganale: cosa offre LightInTheBox

Il servizio di assicurazione doganale è un piccolo extra che fornisce LightInTheBox per venire in contro ai propri clienti. Con un sovrapprezzo irrisorio, che varia da pochi centesimi a qualche euro in base al valore del prodotto, è possibile godere di un rimborso completo delle tasse doganali qualora fossero applicate.

Ti consigliamo dunque di selezionare sempre l’opzione (a meno che non sia disponibile la Expedited Shipping / Postale Celere)“Aggiungi al tuo ordine la copertura per tasse e dazi doganali” durante il completamento dell’acquisto per godere di questo bonus, a meno che il prodotto da te acquistato non abbia un valore di pochi euro.

In aggiunta puoi scegliere anche l’assicurazione contro furti e smarrimenti per tutelarti ulteriormente.

Metodi di pagamento e coupon

Sui metodi di pagamento accettati non vi è molto da dire, LightInTheBox infatti mette a disposizione dei propri clienti tutte le opzioni classiche che qualunque e-commerce possiede: PayPal, Carta di Credito, Western Union o Bonifico Bancario. Inutile dire che il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a PayPal per via delle garanzie che offre.

lightinthebox pagamenti

Una cosa molto interessante di questo store cinese è la presenza delle cosiddette offerte lampo. Per poche ore, o pochi giorni, è possibile trovare prodotti unici a prezzi davvero convenienti con un risparmio piuttosto consistente sul normale prezzo di listino.

Ogni tanto sul sito vengono rilasciati anche coupon per ulteriori sconti da inserire al momento del checkout del tuo ordine.

lightinthebox coupon

Altre informazioni utili per LightInTheBox

Come in altri e-commerce simili, anche per LightInTheBox esiste il sistema di ricompense. Effettuando acquisti, lasciando feedback e compiendo altre azioni che aiutano il sito a svilupparsi, otterrai dei punti spendibili all’ interno del portale stesso che ti permetteranno di godere di sconti ed altri vantaggi. I punti hanno validità di 12 mesi.

Il rinnovato servizio clienti, soprattutto per gli europei, finalmente funziona come ci si aspetterebbe ed è in grado di fornire assistenza su qualunque prodotto acquistato. Tramite l’apertura di ticket sarà infatti possibile richiedere aiuto sulle transazioni, annullare ordini o chiedere resi. Ovviamente, per qualsiasi tipo di problematica, potrete sempre e comunque contare anche su di noi, vi basterà inviarci un messaggio tramite la nostra pagina Facebook!

Molto interessante è la politica di reso che permette a tutti i cittadini europei di restituire i prodotti entro 14 giorni dall’acquisto inviando il tutto direttamente alla sede europea di LightInTheBox, senza ulteriori costi per spedizioni intercontinentali in Cina.

Il periodo di garanzia invece varia a seconda dei prodotti ed è possibile trovare una tabella illustrativa all’ interno dell’e-commerce stesso che ne elenca nel dettaglio le durate per prodotto.

Guide

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.