
Ultimamente stiamo allargando i nostri orizzonti e vi stiamo offrendo recensioni su prodotti diversi dai “soliti” smartphone. Abbiamo cominciato con un tostapane 5-in-1 ed estrattore di succo fino ad arrivare all’argomento di oggi: le pulizie della casa!
Oggi parliamo dell’Alfawise AR182BLCD, aspirapolvere wireless che abbiamo testato, e molto apprezzato, grazie a Scopriamo assieme tutti i pregi di un prodotto destinato a diventare un best-buy della categoria!
Un design moderno e non cheap
Esteticamente l’Alfawise AR182BLDC si presenta con un design arrotondato e minimale molto elegante e, nonostante sia in plastica, non restituirà una sensazione cheap. All’interno della confezione, oltre al caricabatterie, presa europea, attacchi a muro ed una spazzola di ricambio, troveremo diversi accessori che potremo utilizzare a seconda delle nostre necessità per ogni tipo di superficie e/o luogo. Durante i nostri test, infatti, l’abbiamo utilizzato anche per la pulizia dell’auto, riuscendo a raggiungere anche gli angoli più nascosti sotto ai sedili.
Ergonomia e versatilità
L’Alfawise AR182BLDC è un aspirapolvere senza fili 2-in-1, il che significa che potremo utilizzarlo sia come “scopa” che come aspirapolvere “a mano”, magari per raggiungere comodamente ripiani alla nostra altezza o più in alto. Con un peso di soli 1.4Kg, inoltre, risulta molto comodo e maneggevole da utilizzare. La totale assenza di cavi, poi, toglie ogni ingombro e potremo trasportarla comodamente in ogni parte della casa senza alcun affanno. Grazie alla “testa”, capace di una rotazione fino a 270°, i movimenti risulteranno fluidi e si muoverà bene su tutti i tipi di superfici, oltre a poter comodamente arrivare negli angoli.
Potenza e velocità al servizio dell’autonomia
Tra i vari aspetti positivi che l’Alfawise AR182BLDC ci ha mostrato non possiamo non annoverare la potenza di 250W e la velicità di 18000Pa, che ci permetteranno di “risucchiare” lo sporco da vari tipi di superficie. Che siano mattonelle, tappeti, parquet o moquette non avremo problemi a rimuovere lo sporco, anche i fastidiosi peli dei nostri cari amici a 4 zampe!
Abbiamo la possibilità di scegliere tra 2 modalità di pulizia, una a velocità normale, che sarà sufficiente nella maggior parte dei casi, e una turbo, utile soprattutto durante la pulizia dei tappeti.
Ovviamente la modalità che sceglieremo andrà ad impattare in maniera differente sull’autonomia, garantita da una batteria al litio da 2200 mAh. Quanto dura una carica? Circa 35 minuti con velocità normale e 15 minuti con quella turbo, valore medio anche per brand molto più blasonati e di gran lunga più costosi. Una ricarica completa richiederà circa 4 ore.
Filtro e Reservoir
Il sistema di filtraggio dell’Alfawise AR182BLDC è composto da una sottile maglia di acciaio inossidabile e da un filtro di cotone (riutilizzabile) grazie ai quali si ridurranno non solo le fuoriuscite di polvere sulle superfici che andremo a pulire ma anche le emissioni di polveri sottili nell’aria, aiutandoci nell’obiettivo di vivere in un ambiente scevro da allergeni e acari.
Anche il reservoir, pur non essendo uno dei più grandi della categoria, ha una buona capacità, contenendo fino a 300ml di polvere e sporco. Questo ci consentirà di finire tranquillamente le pulizie domestiche dell’intera casa in tranquillità, senza antipatiche interruzioni dovute al suo riempimento.
Conclusioni, prezzo e offerte
L’Alfawise AR182BLDC è sicuramente uno di quei prodotti che supera le nostre aspettative e che vale più di quello che costa. Se siete quindi interessati ad un aspirapolvere wireless dall’ottimo rapporto qualità prezzo non c’è dubbio, questa è la scelta giusta. Al momento della stesura della recensione GearBest ci propone un coupon per acquistarlo a 117€. Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati su tutte le offerte dai migliori e-commerce cinesi (e non solo) vi basterà seguirci sulla nostra pagina Facebook e sui nostri canali Telegram: ChinaSmartBuy ed AmazonSmartBuy!