ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi Band 3i: l’alternativa indiana al bestbuy da polso

Dopo alcune indiscrezioni è stato finalmente svelato il nuovo dispositivo Xiaomi. L’azienda, in questo periodo sempre più attenta al fiorente mercato indiano, ha rilasciato una smartband ad hoc. La nuovissima Xiaomi Mi Band 3i, è infatti distribuita soltanto in India e pensata per la crescente community.

Xiaomi Mi Band 3i: quasi una Mi Band 3

Mi Band 3i è ufficiale, ed è, a tutti gli effetti, una versione economica dell’amatissima Xiaomi Mi Band 3. La sostanziale differenza sta nell’aver lanciato la smartband ad un prezzo super concorrenziale, che si traduce in qualche necessaria rinuncia.

Lontana dalla Mi Band 4, tanto quanto dal trend occidentale per cui tutto è necessario, la versione 3i rinuncia al cardiofrequenzimetro e punta sull’autonomia. Poco da invidiare per le altre caratteristiche. Al tasto capacitivo si associa il display touch AMOLED monocromatico da 0.78″, con risoluzione di 128×80 pixel ed una luminosità di 300 nits. Resta la possibilità di monitorare l’attività sportiva anche in assenza del sensore per il battito cardiaco, il dispositivo possiede un accelerometro a 3 assi e resiste all’acqua fino a 5ATM. Le dimensioni sono contenute (4,68×1,81×1,1cm) ed il peso della sola capsula è di 8,5 g, si arriva a 20 g con cinturino in TPU.

La batteria da 110 mAh, complice l’assenza di un monitoraggio continuo, garantirà ben 20 giorni di autonomia.  La connettività è affidata al protocollo Bluetooth 4.2 LE, c’è compatibilità a partire da Android 4.4 e iOS9.

xiaomi mi band 3i

Disponibilità e prezzo

La Xiaomi Mi Band 3i nasce dal programma Made For India, e non ci sono indiscrezioni che lascino pensare ad una commercializzazione globale. Il prezzo vale però da monito, e si parla di circa 16 euro al cambio!

Per restare aggiornati su tutte le novità e le recenti proposte dal mondo Xiaomi vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook, e per tutte le offerte ci sono i nostri canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy ed AliSmartBuy.

 

 

Smartwatch

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.