ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Garanzia Xiaomi Italia anche se acquisti da GShopper, Edwaybuy, Banggood AliExpress e altri store!

Il miracolo compiuto l’anno scorso da OnePlus è stato ripetuto, questa volta da Xiaomi (ma anche Redmi e POCO). Infatti, è stata resa nota la possibilità di avvalersi della garanzia ufficiale sugli smartphone Xiaomi acquistati da store terzi, come GShopper, Edwaybuy, Banggood, AliExpress, GearBest e chi più ne ha più ne metta.

No, non è uno scherzo. Andiamo per gradi e capiamo assieme come verificare se il tuo smartphone ha diritto alla garanzia ufficiale.

[maxbutton id=”1″ ]

Come verifico se ho diritto alla garanzia ufficiale?

È semplicissimo, clicca qui, poi su “Verify Phone Purchase” e verifica il tuo smartphone tramite codice IMEI. Ora vedrai una spunta verde con la dicitura “Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version“. Perfetto, avrai diritto a ben 24 mesi di garanzia ufficiale!

Nell’immagine sottostante ti riportiamo la nostra esperienza con uno Xiaomi Mi 10T Pro acquistato da EdwayBuy.

xiaomi verifica imei

Come usufruisco della garanzia? (AGGIORNAMENTO)

In precedenza tutto veniva gestito in via telematica. Aiutati da alcuni utenti del nostro gruppo Telegram abbiamo scoperto che spesso i ragazzi del call center non hanno le idee del tutto chiare su questa questione.

Nuova Procedura

Armati di telefono, IMEI e ricevuta d’acquisto, in caso di necessità vi basterà portare il vostro smartphone in uno dei centri di raccolta più vicini a voi ed affidarlo alle loro “cure”.

Vecchia Procedura (via telematica)

Questa “vecchia” procedura in realtà funziona, ma abbiamo notato che non tutti i ragazzi del call center sono preparati e a volte rispondono farfugliando cose insensate tipo “la vostra è una garanzia locale quindi dovete portarlo al negozio”. In ogni caso, tentar non nuoce.

In primis dovrai telefonare al numero 800690921, dopodiché dovrai contattare l’assistenza via e-mail all’indirizzo service.it@xiaomi.com, avendo sottomano IMEI, dati personali, prova d’acquisto (ricevuta dello store) e descrizione del problema.

Se la copertura del danno verrà confermata sarà Xiaomi stessa ad organizzare il ritiro dello smartphone da riparare direttamente a casa vostra tramite corriere.

Quali sono gli smartphone che hanno diritto alla Garanzia?

Prima bastava la dicitura CROSS-BORDER, che ad un certo punto Xiaomi ha deciso di cambiare in official international version.

Un metodo infallibile per capire in anticipo quali smartphone siano official etc…etc… non c’è. Quello che è certo, è che se uno smartphone è in versione GLOBAL (realmente, non solamente con ROM GLOBAL), lo sarà e quindi avrà diritto alla garanzia ufficiale.

Per avere la sicurezza estrema, potreste effettuare questa verifica PRIMA di aprire la confezione, tramite  il codice IMEI posto sul retro.

In ogni caso, negli ultimi mesi, sin dalla prima stesura di questa guida, ogni tentativo di mandare in garanzia lo smartphone è andato a buon fine, quindi possiamo dire con certezza che gli smartphone acquistati sui vari e-commerce con cui collaboriamo hanno diritto alla Garanzia Xiaomi Italia 24 Mesi.

[maxbutton id=”2″ ]

Ora non avete più scuse, è arrivato il momento di risparmiare! E, a proposito di risparmiare, sapete bene che ce ne intendiamo, seguiteci su Facebook e sui nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Guide

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.