ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi debutta nel mercato delle auto elettriche: testa a testa con Tesla?

Il vostro ecosistema Xiaomi vi sta stretto? L’azienda non ha perso l’occasione di ampliarlo il più possibile nelle ultime ore. Insieme ai nuovi dispositivi della gamma Mi11, alla Mi Band 6, al ritorno della serie MIX con Mi MIX FOLD ed ai nuovi laptop arriva anche una grande notizia. Se siete appassionati Mi Fan non dovrete più accontentarvi di spostarvi su un monopattino elettrico: arrivano le auto elettriche targate (non letteralmente) Xiaomi!

Xiaomi debutta nel mercato dei veicoli elettrici

Sul palco dell’evento dedicato alle novità Xiaomi è proprio Lei Jun in persona ad annunciare l’entrata ufficiale dell’azienda nel settore dei veicoli elettrici. Si tratterà di una vera e propria costola di Xiaomi, che farà capo al fondatore, presidente e CEO dell’azienda. La gestione del progetto verrà affidata a Hong Kong Stock Exchanges (HKEX), filiale di proprietà Xiaomi nella quale sono stati già investiti 10 miliardi di yuan.

“La decisione è stata presa da tutti i partner di Xiaomi dopo numerose fasi di consultazione e questo sarà l’ultimo grande progetto imprenditoriale della mia vita. Metto in gioco la mia credibilità personale e voglio dare un futuro al nostro veicolo elettrico! Sono determinato a guidare il mio team verso il successo del veicolo elettrico targato Xiaomi”

Lei Jun – Founder, President e CEO di Xiaomi.

Lei Jun è stato in prima linea, seguendo l’intero processo decisionale, con 85 incontri che hanno coinvolto oltre 200 esperti del settore. Tra i dibattiti di gestione interna e le riunioni di consiglio il supporto dei Mi Fan è stato fondamentale per la decisione finale.

xiaomi auto elettriche

La visione di Xiaomi sembra più che chiara, gli ultimi risultati finanziari l’hanno infatti collocata tra i primi tre produttori di smartphone al mondo. In più la consacrano come leader del settore smart home, con oltre 324.8 milioni di dispositivi connessi all’interno dell’ecosistema AIoT.

“Nei prossimi dieci anni, il mercato dei veicoli elettrici sarà l’area di sviluppo più appassionante e diventerà una parte fondamentale dell’ecosistema Xiaomi. L’ampliamento del nostro ecosystem AIoT è una scelta essenziale per noi e rappresenta un ulteriore passo verso il completamento della nostra vision che ha l’obiettivo di fornire a tutti tecnologie innovative.”

Lei Jun – Founder, President e CEO di Xiaomi

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.