ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
VIVO lancia Funtouch OS 12 basato su Android 12: ecco la roadmap

Nuovo aggiornamento dell’OS di VIVO per un’esperienza utente sempre più fluida e completa. Funtouch OS 12 unisce praticità e chiarezza di Android 12 alle funzionalità smart e divertenti per la massima personalizzazione, migliora le performance e rinnova l’attenzione sul fronte privacy e sicurezza. Ecco una panoramica sulle novità e i dettagli sulle date di rilascio per gli smartphone VIVO.

Funtouch OS 12

Praticità e fluidità saranno implementate grazie al nuovo layout a griglia, per l’ottimizzazione delle operazioni in multitasking, e alla funzione Extended RAM 2.0. Arriva anche il Nano Music Player, con supporto alle principali applicazioni per la riproduzione musicale (si, c’è Spotify).

Largo spazio anche alla personalizzazione, con widget, sticker e album hightight. Il focus resta la semplificazione dell’esperienza utente, garantendo una migliore organizzazione della schermata iniziale grazie ai widget e ad un rapido e facile accesso a tutte le funzioni principali. La schermata non risulterà soltanto personalizzabile nell’organizzazione, ma anche nell’estetica. Gli slideshow con scatti e immagini preferite saranno di cornice a promemoria, note e sticker customizzabili.

vivo funtouch os 12

Come anticipato, Funtouch OS introduce miglioramenti anche sul fronte privacy e sicurezza, e permette un maggior controllo degli utenti sui propri dati. Accesso a microfono e fotocamera da parte delle app possono ovviamente essere disattivati nelle impostazioni privacy, ma Funtouch OS 12 mostra un’icona relativa a fotocamera o microfono nel momento in cui questi fossero in uso. Con l’aggiornamento si potrà accedere ai dati di posizione, microfono e fotocamera, ed al loro utilizzo da parte delle app nelle ultime 24 ore. Volendo si potrà poi decidere se fornire la posizione esatta o approssimata.

Quando arriva l’aggiornamento?

VIVO è tra i primi brand a distribuire l’aggiornamento ad Android 12, e ha già annunciato che arriverà per TUTTI i dispositivi venduti sul mercato europeo. L’aggiornamento partito da fine Gennaio proseguirà fino ad Aprile. Ecco le date relative all’aggiornamento dei principali smartphone dell’azienda:

Voglia di VIVO? Date uno sguardo alle offerte CASHBACK!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.