
Finalmente il Redmi Note 7 Pro è diventato realtà. Sin dall’uscita del Redmi Note 7, tramite Facebook, ci avete tempestato di messaggi per sapere quando sarebbe uscito e quali sarebbero state le differenze. Finalmente quel giorno è arrivato ed ecco qui tutto quello che c’è da sapere!

Identici quasi in ogni dettaglio
Il Redmi Note 7 Pro, esteticamente parlando, è praticamente identico al suo fratellino “minore”. Display da 6.3″ FHD+ con notch a goccia, back cover in vetro e doppia fotocamera a semaforo sul retro. Le vere differenze, o miglioramenti, si presentano nel comparto hardware.
A bordo abbiamo, infatti, un Qualcomm Snapdragon 675, un octa-core da 2.0 GHz con GPU Adreno 612, 6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, capace di migliorare prestazioni e consumi rispetto al 660. Altro particolare non da poco su questo chipset è la sua capacità di gestire in maniera più efficace il gaming attraverso alcuni tweak di fabbrica apportati da Qualcomm.
Una nuova fotocamera targata Sony
Altro importante cambiamento riguarda la doppia fotocamera posteriore. Il sensore principale, sempre da 48 mega-pixel con pixel binning, è un Sony IMX586 con apertura f/1.79, pixel da 1.6 μm, PDAF e modalità Super Night. Il tutto si dovrebbe tradurre, anche stando a quanto dice l’azienda, ad un notevole miglioramento degli scatti rispetto al Redmi Note 7. Il sensore secondario è da 5 mega-pixel e la selfie camera, invece, è da 13 mega-pixel.
Autonomia e connettività
Come anticipato il Redmi Note 7 Pro è praticamente identico al Redmi Note 7 e non fanno eccezione comparti come la connettività e l’autonomia. Batteria da 4.000 mAh con Quick Charge 4.0, Bluetooth 5.0, sensore infrarossi, supporto Dual SIM LTE, Wi-Fi b/g/n/ac Dual Band, Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Jack da 3.5 mm e MIUI 10 basata su Android 9 Pie.
Le principali mancanze risiedono nel sensore NFC e nella Banda 20, assente in questa prima versione, che crediamo sarà presente in un’eventuale versione Global.
Prezzi, disponibilità e conclusioni
Redmi Note 7 Pro sarà disponibile per l’acquisto, in India, a partire dal 13 marzo, in due varianti:
- 4/64 GB a 13.999rp (~172€);
- 6/128 GB a 16.999rp (~209€).
Per adesso non abbiamo informazioni riguardo eventuali varianti europee ma sarà nostra premura aggiornarvi non appena ci saranno. Le prime offerte arriveranno presto, scopritele sul nostro e sulla nostra pagina Facebook!
Che ve ne pare? Noi pensiamo che, se dovesse uscire una variante Global con Banda 20, tra qualche mese il Redmi Note 7 Pro avrà di diritto l’etichetta di best-buy. Un device che promette essere un campione d’autonomia con buone prestazioni e una fotocamera fuoriclasse per la sua fascia di prezzo con un costo che si aggirerà sui 200 euro all’uscita
Una cosa è certa, il mercato dei medio gamma si fa sempre più interessante, riusciranno i top a tenere il passo o il gap tenderà a restringersi ancora di più relegando ai top solo alcune caratteristiche “accessorie”?

















