ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Recensione Yeelight Filament Bulb: stile classico dall’animo smart!

Da sempre, oltre che per gli smartphone, seguiamo Xiaomi per l’enorme proposta IoT, fatta di una miriade di prodotti diversi che puntano non solo all’innovazione ma, come sempre d’altronde, ad un grande rapporto qualità/prezzo. Oggi parliamo della Yeelight Filament Bulb, una lampadina smart dal look tradizionale a filamento, ma LED e con il WiFi!

Recensione Yeelight Filament Bulb

La Yeelight Filament Bulb arriva a 700 lumen di luminosità e ha un range di temperatura del colore di 2700K. Utilizza 6W e ha un attacco E26/27, con un input di 100-24V a 50/60Hz, così da poter essere usata praticamente in tutto il mondo. Utilizza una connessione WiFi a 2.4GHz per poter essere controllata dallo smartphone, tablet o computer.

Installazione e compatibilità

È possibile procedere all’installazione utilizzando l’app Yeelight, Xiaomi Home, Apple Home ed è anche compatibile con Samsung SmartThings.

Una volta completata la procedura avremo a disposizione diverse opzioni per il controllo da remoto:

  • Accensione / Spegnimento;
  • Controllo della luminosità / temperatura;
  • Utilizzare diversi preset (tra cui il Candle Flicker, molto simpatico);
  • Impostare automazioni e timer

Yeelight Filament Bulb

Comandi vocali: Alexa, Google Home & Apple Home

La Yeelight Filament Bulb funziona con Google, Alexa e Apple Home. L’integrazione è molto semplice:

  • Google Home e Alexa: Sincronizzate il vostro account Xiaomi / Yeelight con l’app di Google e/o Alexa;
  • Apple Home: Dall’app fate una scansione del QR Code presente sulla scatola et voilà, il gioco è fatto.

Come detto in precedenza, è possibile utilizzarla anche con Samsung SmartThings e IFTTT.

Yeelight Filament Bulb

Prezzo / Conclusioni

La Yeelight Filament Bulb è un prodotto molto semplice quanto affascinate, e riesce ad unire la bellezza della lampadine a filamento (che sono tornate di moda negli ultimi anni) alla comodità di una lampadina smart. Certo, non è così potente da poter essere utilizzata come fonte principale d’illuminazione ma come punto luce creerà una bellissima atmosfera. Esteticamente poi, ha il vantaggio di essere più gradevole e dalle forme più “convenzionali” rispetto ad una normale Yeelight Smart Bulb, il che la rende perfetta anche per un utilizzo “scoperto”, come nel nostro caso. L’ampia compatibilità, inoltre, la rende integrabile in qualsiasi sistema smart home.

Se a tutto questo, aggiungiamo un prezzo molto aggressivo (15/16€ su banggood) non è difficile capire il perché ci è piaciuta la Yeelight Filament Bulb e la consigliamo a chi volesse dare al proprio impianto smart un tocco più tradizionale ed elegante.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.