ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Recensione Tronsmart Element Groove: compatta, potente ed economica!

Lo speaker Bluetooth Tronsmart Element Groove è il piccolo di casa ma ha tanti assi nella manica. Dopo aver esplorato la maggior parte del catalogo audio di Tronsmart, dagli auricolari TWS Spunky Pro ai nuovi Spunky Beat, ritorniamo in tema speaker con i performanti 10 W di Element Groove.

Tronsmart Element Groove

Il concept di Element Groove riprende quello degli speaker tascabili che hanno invaso il mercato qualche anno fa, ma lo migliora e lo rende finalmente accettabile per la sua fascia di prezzo. La dotazione è sovrapponibile a quella di tutta la gamma Tronsmart, che gli ha riservato la stessa cura dei top di casa.

Se pensate che sia soltanto mezzo Element Force+, da una parte avete ragione ma dall’altra sbagliate. Eredita dalla controparte a 40 W la certificazione IPX7 e raddoppia la portabilità. Autonomia e comodità sono spinte al massimo e soli 10 W si fanno sentire!

tronsmart element groove woofer passivo

Caratteristiche

Frontalmente un unico driver fullrange da 58mm offre una risposta 115Hz-15KH, posteriormente invece un ampio radiatore passivo funge da woofer e non è protetto da alcuna copertura. Nonostante ciò la certificazione, come accennato, è una IPX7, questo vuol dire che la resistenza all’acqua vi permetterà qualsiasi attività outdoor.

La connettività è ormai allineata allo standard Bluetooth 5.0, garantendo una range di spostamento sopra la media, e non manca la possibilità di sfruttare cavo mini-jack ed uno slot per TF e MicroSD. La ricarica avviene tramite USB Type-C, e tutti gli ingressi citati sono protetti da uno sportellino in silicone.

Autonomia

Mentre in modelli come Element T6 Plus, visti i 40W, non riuscivano da avere un’autonomia superiore alle 15 ore di riproduzione, Element Groove sfrutta la potenza ridotta ed una batteria da 2500 mAh per arrivare a ben 24 ore di riproduzione!

Utilizzabile per giornate intere, o in alternativa la si può ricaricare anche meno di una volta a settimana! La ricarica completa necessita comunque di circa 2 ore e mezza.

Audio

Non si può chiedere di più a questo piccolo diffusore. I suoi 10 W si fanno sentire tanto, c’è una buona risposta delle basse frequenze e, soprattutto, le distorsioni anche ad alto volume sono minori che in altri dispositivi con caratteristiche simili nella stessa fascia di prezzo. In definitiva, fa il suo sporco lavoro. E lo fa anche bene!

Non riempie ampi spazi e difficilmente risulta molesta anche al massimo volume. Dà ovviamente il meglio di sé con generi che non necessitano un suono cristallino e con uno spettro non troppo affollato. La spazialità del suono è sopra le aspettative, viste le dimensioni e, con volume medio, è un ottimo accompagnamento per qualsiasi attività, in qualsiasi contesto.

tronsmart element groove controlli

Conclusioni e prezzo

Tronsmart è riuscita ancora una volta ad offrire un prodotto molto carino e funzionale. Alcune delle caratteristiche sono sovrapponibili a tanti piccoli diffusori wireless in commercio, ma l’azienda ci ha abituato a qualcosa di più e, anche questa volta, ce lo regala. Tronsmart Element Groove è disponibile a 22€ su Amazon con consegna garantita prima di Natale! Potrebbe essere lo spunto per acquistare un prodotto molto performante, visto il prezzo a cui viene proposto, o per portarsi avanti con piccoli regali natalizi.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

 

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.