Qualcomm punta sempre più in alto con lo Snapdragon 875

Non è mai troppo presto per guardare al futuro! Per noi significa immaginare cosa ci prospetta il panorama 2021, per Qualcomm invece, il futuro ha già un nome. Si ritorna a parlare di SoC, ed in particolare dell’imbattuta (fin’ora) serie Snapdragon. Il Nuovo chip Qualcomm prenderà il nome di Snapdragon 875, e punta veramente in alto.

Snapdragon 875, il futuro di Qualcomm!

Poche certezze e tante supposizioni avvolgono la scheda tecnica del prossimo SoC dell’azienda. L’875, erede dell’attuale 865, andrà a sostituirlo a bordo dei migliori top di gamma e dovrebbe fare il suo debutto a cavallo tra il 2020 ed il 2021.

Finalmente si comincerà a ragionare in termini concorrenziali anche rispetto alle leggendarie prestazioni di iPhone. Il segreto sta in uno dei core della nuova CPU integrata dall’azienda. Si tratta del nuovissimo Cortex-X1  di ARM, con processo costruttivo a 5 nm e prestazioni implementate del 30% rispetto al Cortex-A77. Ad accompagnare il super core Cortex-X1  dovrebbero esserci tre core A78 e e 4 A55. Sul versante grafico pare invece confermata la GPU Adreno 660. Resta un occhio di riguardo per le nuove reti 5G grazie nuovo modem Qualcomm X60, con supporto completo per mmWave e bande sub-6 GHz.

Ultima nota certamente positiva è la riduzione dell’ingombro del SoC, che permetterà l’integrazione in dispositivi più compatti degli attuali top di gamma, ma sempre più potenti.

Scheda Tecnica (provvisoria) – Qualcomm Snapdragon 875

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi con tutte le nuove informazioni appena saranno rilasciate. Intanto eccovi un quadro complessivo di quello che sappiamo per certo, o quasi.

  • CPU
    • 1x Cortex-X1 @3.00 GHz;
    • 3x Cortex-A78 @2.60 GHz;
    • 4x Cortex-A55 @2.00 GHz.
  • Process
    • TSMC a 5 nm
  • GPU
    • Qualcomm Adreno 660
  • Modem
    • Qualcomm X60, con supporto mmWave e sub-6 GHz

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics