OPPO Reno Ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sulla “pinna di squalo”

Dopo aver stupito tutto col capolavoro OPPO Find X l’azienda torna ad “innovare” l’estetica della fotocamera mobile con OPPO Reno, acquistabile dal 10 maggio anche in italia, in attesa del rilascio di OPPO Reno 10x previsto per Giugno 2019. Diamo uno sguardo ad un medio di gamma che, al prezzo di 499€, propone specifiche al top!

OPPO Reno

Design senza rivali e pop-up camera innovativa

OPPO Reno si presenta con un design ben studiato ed elegante. Immediato l’impatto del pannello OLED da 6.4″ Full HD+, 402PPI, sensore ID integrato ed un rapporto screen-to-body del 93.1% grazie all’assenza di notch e bordi ottimizzati. Al di sopra del display si innalza la pinna di squalo, caratteristica della serie Reno, il modulo pop-up camera che in 0.8sec si alza asimmetricamente a ricordare appunto una pinna. Il meccanismo, silenzioso e veloce, è testato per oltre 200000 utilizzi e ritrae automaticamente la selfie camera da 16Mp f/2.0 in caso di caduta libera. Ospita inoltre Flash led e capsula auricolare.

Back cover satinata molto elegante, la banda centrale recante logo OPPO bilancia visivamente la presenza della dual camera completamente integrata nella scocca. Unica sporgenza è l’ O-dot in ceramica per proteggere le fotocamere quandosi poggia lo smartphone.

OPPO Reno

Un hardware quasi al top

Il dispositivo vanta un chipset di tutto rispetto come il Qualcomm Snapdragon 710, con clock a 2.2 GHz e GPU Adreno 616 associati a 6 GB di RAM e 256 GB storage UFS 2.1 non espandibile. La gestione è affidata a ColorOS 6.0 basata su Android 9.0. Presente anche una modalità HyperBoost per il gaming. Il tutto è alimentato da una batteria da 3765mAh che vanta la ricarica veloce grazie alla tecnologia VOOC 3.0.

Fotocamere e connettività

Il comparto fotografico è composto da una dual camera 48Mp f/1.7+5Mp f/2.4 con dual flash LED. Il sensore principale Sony IMX586 è affiancato da quello di profondità, peccato per l’assenza di un sensore grandangolare, presente invece frontalmente dove la dotazione prevede un sensore da 16Mp f/2.0.  Ultra Night Mode 2.0, HDR, MFNR ed ottimizzazione AI concorrono alla composizione degli scatti. La massima risoluzione con cui è possibile registrare video è 4k a 30fps.

La connettività è garantita dal supporto dual SIM con connettività 4G LTE, Wi-Fi Dual Band a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, jack da 3.5mmNFCUSB Type-C 2.0 e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo.

OPPO Reno

Disponibilità

Come accennato OPPO Reno è disponibile dal 10 maggio in Italia al prezzo di 499€ nella configurazione 6/256GB e nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black.

In attesa del fratello maggiore OPPO Reno 10x e delle prime offerte vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook e i nostri canali Telegram di offerte: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy per restare aggiornati su tutte le novità in tempo reale.

Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics