ChinaSmartBuy

Offerte Lampo e Coupon Sconto dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Joybuy: un piccolo gigante dai prezzi invincibili

Hai mai sentito parlare di Joybuy? In questo articolo troverai dei preziosi consigli sulle spedizioni più convenienti da scegliere, sui metodi di pagamento più sicuri e sulle spese doganali da evitare (o più basse), per poter acquistare su questo colosso dell’e-commerce cinese risparmiando il più possibile.

Nelle ultime settimane Joybuy ci sta sorprendendo con offerte oggettivamente fuori dalla norma.

Poche al giorno ma dai prezzi imbattibili, anche per ultimissime uscite come OnePlus 6 (nella sua versione cinese) di cui, non a caso, abbiamo pubblicato una guida per il passaggio a OxygenOs.

I prezzi dell’ultimo periodo sono tali da giustificare eventualmente anche un pagamento di dogana, ma vediamo di seguito tutti i dettagli che occorre conoscere.

Tutte le offerte migliori ? Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Telegram, ma ricorda sempre che se avessi bisogno di un coupon in particolare puoi contattarci direttamente via Messenger.

 

Cos’è Joybuy e cosa ci si può comprare?

Joybuy è il reparto dedicato alla vendita internazionale del noto e-commerce Jing Dong (per molti l’Amazon cinese), uno dei servizi dedicati alla vendita online di svariate tipologie di prodotti più famosi sul territorio cinese, tanto che in patria lo chiamano tutti con l’appellativo JD, quasi come se ci si stesse riferendo ad un vecchio amico. Da qualche anno questo colosso ha spostato la sua attenzione anche sul mercato occidentale, guadagnandosi addirittura una quotazione al NASDAQ.

Fra le mire espansionistiche dello store online vi è anche l’Europa alla quale ha deciso di rivolgersi creando soluzioni di spedizione consone, studiate per incentivare gli acquisti da parte di chi risiede nel Vecchio Continente. Di seguito faremo una disamina accurata sulle migliori opzioni di spedizione, sulle eventuali tasse doganali e sulla politica di garanzia e reso di Joybuy, nella speranza di aiutarti a trovare le risposte che cerchi.

 

Come si compra su JoyBuy?

Come in tutti gli altri e-commerce. L’unica cosa che devi fare è registrarti gratuitamente e procedere nella ricerca degli articoli di tuo interesse. Potrai navigare fra le numerose categorie e scegliere quello che più ti piace. Una volta aggiunto al carrello il prodotto dovrai procedere alla selezione della spedizione ed in fine al pagamento.

Attenzione, è spesso possibile richiedere a questo indirizzo un coupon di benvenuto da 5$ applicabile su molti prodotti.  Un uso interessante? In molti lo stanno facendo per accaparrarsi una Mi Band 3 a 26€.
Ti lasciamo qui il post, ma ricorda che i prezzi sono sempre soggetti a oscillazioni e potrebbero variare.

Metodi di spedizione: quali scegliere?

Prima di inoltrarci nelle varie opzioni di spedizione che JoyBuy mette a disposizione dei suoi clienti, è necessario fare una distinzione fra ciò che lo store gestisce autonomamente nella logistica e ciò che invece viene gestito da terzi che si appoggiano solamente all’ e-commerce per vendere i propri prodotti.

JoyBuy ed il programma “Joy Collection”

In questo caso specifico è direttamente JoyBuy a gestire la logistica dei prodotti contenuti nella Joy Collection e di conseguenza i metodi di spedizione disponibili sono 3:

  • JD-GZ-EE SP: Questa spedizione è la più consigliata poiché è la medesima già vista su altri store come GearBest e BangGood, comunemente nota come Belgium Post, di cui abbiamo già ben parlato nel caso di Gearbest.
    I costi doganali in questo caso sono bassissimi o nulli, la consegna avviene entro 20 giorni lavorativi ed è comodamente tracciabile anche dal sito di Poste Italiane.Per i prodotti inseriti nella Joy Collection, le spese di spedizioni sono gratuite o di 1-2 euro per gli accessori;
  • CHINA Post: si tratta della seconda spedizione più utilizzata da JoyBuy e si affida alla posta aerea tracciabile. Si consiglia questa opzione solo se i prodotti da ricevere hanno un valore complessivo inferiore ai 25 euro, altrimenti si rischia di dover pagare tasse doganali elevate;
  • 4PX: L’ultima opzione che utilizza JoyBuy è specifica per prodotti non troppo voluminosi ma è più costosa rispetto alla Belgium Post (circa 9-10 euro) e più lenta (circa 40 giorni lavorativi), senza contare che potrebbe essere soggetta a dazi doganali.

Le offerte dei venditori esterni

Quando il venditore non è direttamente JoyBuy le opzione di spedizione sono più libere e scelte dal venditore stesso. Di seguito ne troviamo alcuni esempi:

  • bpost: Si tratta della Belgium Post con tutti i pregi elencati poco sopra;
  • YW-Special Line: Spedizione aerea gratuita tracciata tramite lo store. Potrebbe essere a rischio di dazi doganali;
  • YW-Packet: Come la precedente ma pensata per pacchi più voluminosi;
  • JDYW-AIR-E-SP STD: Spedizione aerea non tracciabile e gratuita. Consigliata solo per pellicola e prodotti sotto 1 euro.

I pacchi tracciabili potranno essere tenuti sott’occhio direttamente dallo store alla pagina: My Account > My Orders > View Order Details.

 

Come posso pagare su JoyBuy?

I metodi di pagamento accettati da JoyBuy sono i medesimi degli altri e-commerce cinesi più famosi. Paypal in primis è la soluzione più consigliata grazie all’elevato grado di sicurezza che può fornire su tutti gli acquisti. In alternativa si può ripiegare sulla tradizionale carta di credito, in particolare Visa e Mastercard in assoluta affidabilità.

 

Reso e garanzia su JoyBuy: Ecco quello che devi sapere

La garanzia dei prodotti può variare da 1 a 3 mesi a seconda dell’articolo in questione. Per quanto riguarda i resi invece JoyBuy offre soluzioni differenti a seconda della categoria del prodotto, della tipologia di difetto riscontrato, eccetera. In ogni caso tutte le segnalazioni e richieste di reso devono essere effettuate tassativamente entro 1 giorno dalla ricezione dell’ articolo.

Le politiche per il rientro di un oggetto offerte da JoyBuy sono 3:

  • Entro 7 giorni dal ricevimento il reso è incondizionato. Le spese di rientro sono a carico del cliente;
  • Entro 30 giorni per difetti di conformità e malfunzionamenti su smartphone, tablet e prodotti dal valore simile. Il prodotto deve essere inviato con la confezione ed eventuali gift originali. I costi di rientro sono a carico dello store.
  • Entro 180 giorni per difetti di conformità su Smart Lamp, lampade, dash cam e piccoli prodotti di domotica. Il prodotto deve essere inviato nella confezione originale con eventuali gift originali. I costi di rientro sono a carico dello store.

Servizi accessori forniti da JoyBuy

Per una migliore assistenza al cliente, si può contare sulla Live Chat, un servizio che ti permette di contattare direttamente un operatore dello store, il quale provvederà a chiarire eventuali dubbi o quesiti sui tuoi acquisti. In alternativa, qualora la chat non fosse disponibile, si può utilizzare il servizio di e-mail per ricevere una risposta entro 24 ore lavorative.

Guide

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.