Installa gli aggiornamenti ufficiali grazie a realme Flash Tool!

L’interfaccia proprietaria di realme sarebbe dovuta essere molto più simile ad Android stock di quanto non sia. Con il rilascio della Color OS 7, viste le dichiarazioni del CEO realme, ci si aspettava infatti qualcosa di diverso, che prendesse le distanze da mamma OPPO. Il realme Flash Tool di cui parliamo oggi rappresenta però un passo nella direzione giusta .

realme Flash Tool

Da sempre aperta alla community ed allo sviluppo di custom ROM per i propri dispositivi, realme come saprete permette lo sblocco del bootloader e rilascia al pubblico i codici sorgente. Quello che fino ad ora proprio non andava giù, è che la Realme UI e Color OS non hanno preso realmente strade diverse. Continuano infatti ad esserci molte somiglianze nel linguaggio adoperato oltre che grafiche.

In particolare realme utilizza ancora il formato proprietario OZIP di OPPO come standard per i suoi pacchetti di aggiornamento. Rendendo la vita difficile agli utenti più intraprendenti che si vedono costretti a forzare i pacchetti OZIP per ottenere dei file ZIP flashabili. I quali non potranno comunque essere utilizzati direttamente tramite Flashboot standard.

Il nuovo realme Flash Tool, da poco rilasciato, viene incontro alla community permettendo di installare direttamente i pacchetti OFP. Il processo cancellerà tutti i dati dal dispositivo, ed è ovviamente necessario un backup dei dati personali. Per ora, l’applicazione è compatibile soltanto con Realme X50 Pro.

Per chiudere il quadro sul nuovo strumento realme è bene ricordare che:

  • nonostante le somiglianze col Mi Flash Tool di Xiaomi, realme Flash Tool non supporta la modalità EDL (Qualcomm Emergency Download Mode);
  • Non è possibile fare il downgrade ad una versione precedente di Android rispetto a quella installata. Anche se dovrebbe essere comunque possibile passare ad una versione precedente della Realme UI/Color OS;
  • Ovviamente è necessario lo sblocco del bootloader (con l’arrivo di realme Flash Tool dovrebbero risolversi anche i problemi del sensore ID riscontrati in seguito a tale procedura).

Vuoi scaricarlo? Clicca qui!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics