ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Alfawise I7E: un’alternativa economica e valida alle “solite” smartband

Se sei un’azienda invischiata nel mondo del tech non hai scampo e, di questi tempi, i wearable sono un must have per ogni catalogo. Alfawise non si tira indietro e presenta una smartband che cerca di capitalizzare il trend del mercato con funzionalità ricercate riproposte in un dispositivo low-cost. Stiamo parlando di Alfawise I7E, un fitness tracker che promette tanto: ECG, misurazione della pressione cardiaca, cardiofrequenzimentro e monitoraggio dell’attività sportiva.

Ma andiamo per gradi e diamo uno sguardo alle caratteristiche di Alfawise I7E!

alfawise i7e

Tutte le caratteristiche di Alfawise I7E

Il display in TFT a colori da 0.96″ si innesta su un cinturino in silicone poco originale. Il design è marcatamente “fitness”, ma il dispositivo resta piuttosto discreto al polso grazie ai soli 27 grammi di peso ed alla sua comodità.

Al suo interno troviamo un processore single core Nordic 52840 alimentato da una batteria integrata da 75 mAh che garantisce dai 5 ai 7 giorni di utilizzo. La ricarica completa avviene in quasi 3 ore. La connettività è affidata invece al Bluetooth 5.0.

alfawise i7e

La dotazione di sensori di monitoraggio appare piuttosto completa, Accelerometro e cardiofrequenzimetro fanno un discreto lavoro nella stima di passi e calorie. Le modalità di monitoraggio sportivo sono numerose, 12 per l’esattezza, e valutano il vostro allenamento secondo 5 diversi livelli di intensità, da warm-up ad extreme.

Ritroviamo anche l’attenzione al riposo, con la valutazione di qualità e durata del sonno ed un indicatore di stress che incrocia i parametri di pressione e pulsazioni.

alfawise i7e

ECG

Il focus sulla salute di Alfawise I7E ha introdotto anche una caratteristica nuova in questa fascia di prezzo. Oltre a valutare livelli di stress e ricordarvi quando sarà necessario staccare un po’ la spina, il dispositivo vanta la presenza di un sensore per ECG.

In combinazione col cardiofrequenzimetro, i due elettrodi laterali riescono ad rilevare un elettrocardiogramma che analizzato permetterebbe di valutare anche l’insorgenza di fibrillazioni atriali.

alfawise i7e

Conclusioni e prezzo

Ovviamente ci riserviamo di avere dubbi sull’accuratezza delle misurazioni di stampo prettamente sanitario, che vanno sempre prese con le pinze ed utilizzate a mero scopo indicativo. Però la dotazione e la proposta di Alfawise non può non ingolosire ad un prezzo che sfiora i 30€.

In realtà la fascia di mercato in cui si colloca lo rende particolarmente vulnerabile agli attacchi di acclamati best buy – dobbiamo sul serio nominare ancora Mi Band 4?-, ma con qualche euro in meno resta un dispositivo valido con tante opzioni non in dotazione alla concorrenza.

Se vorrete testare anche voi la nuova Alfawise I7E, vi ricordiamo che promozioni e coupon sono all’ordine del giorno, e questo dispositivo diventa particolarmente interessante se si considera l’acquisto sotto i 25€. Vi invitiamo quindi a seguirci, per le migliori offerte, sulla nostra pagina Facebook e i nostri canali Telegram di offerte: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy!

 

 

recensioni, Tecnologia Cinese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.