ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Sound ufficiale: nella botte piccola c’è il vino buono!

Ciao uagliù!

Assieme al Mi Mix 4, ai nuovi Mi Pad 5 (e ad altre cosucce), l’azienda ha girato la carta “Xiaomi Sound”, uno smart speaker dal formato “mini” ma pieno zeppo di tecnologia, caratteristiche che si riflettono in un prezzo non proprio da Xiaomi. Vediamo un po’ di che si tratta!

Xiaomi sound

Xiaomi sound: 3 driver e un tuning da “maestro”

Partiamo dalle dimensioni, giusto per farci un’idea. Lo Xiaomi sound misura 134 x 134 x 128 mm per un peso di 940 grammi (un “cilindro” alto e largo quanto la cover in plastica di un CD).

Al suo interno troviamo uno speaker con magneti in neodimio da 2.25” e due driver passivi sospesi da 54 x 44mm, per restituire un audio a 360°. Il tutto si traduce in una pressione sonora da 90db, un dato di tutto rispetto viste le dimensioni.

Un dubbio che avevo appena ho visto lo speaker era relativo proprio alla resa sonora, soprattutto per la ricchezza e la profondità dei bassi. Stando alla scheda tecnica lo Xiaomi sound “scende” fino a 70Hz e, dai primi sample che ho potuto ascoltare, il suono è molto più “ricco” di quello che mi aspettavo.

Xiaomi ha inoltre collaborato con l’Harman Golden Ear Team per il tuning generale del suono. Xiaomi Sound, infatti, si avvale di una tecnologia di audio computazionale per ottimizzare costantemente l’equalizzazione attraverso 330 calcoli al secondo, per restituire il miglior sound possibile ad ogni brano, in ogni stanza, ad ogni volume.

Infine, c’è la certificazione Hi-Res Audio.

Xiaomi sound

Xiaomi Sound – Parliamo di connettività

Un’altra caratteristica interessante è che lo speaker supporta fino a 8 interconnessioni, per collegare 8 speaker differenti in diverse posizioni per avere un’esperienza ancora migliore. Oltre il Bluetooth 5.2 supporta anche l’UWB (Ultra Wide-Band) che però, al momento, funziona solamente con il Mi Mix 4 ed il Mi Pad 5.

Include anche l’assistente XiaoAI.

Xiaomi sound

Prezzo e disponibilità

Lo Xiaomi sound è disponibile nelle colorazioni nero e argento al prezzo di 499 yuan, circa 66 euro al cambio. Non abbiamo ancora la certezza che venga commercializzato dalle nostre parti, ma è certo che la curiosità di provare un prodotto del genere targato Xiaomi sia tanta!

Non appena ci saranno offerte disponibili le troverete sul nostro Canale Telegram dedicato! Se volete unirvi alla nostra community, per coupon, dubbi e anteprime sui prodotti che proviamo, raggiungeteci nel nostro Gruppo Telegram!

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.