
Chiunque abbia scritto “ricarica wireless più veloce al mondo” dovrà ritrattare. Anche se a scriverlo è stata Xiaomi stessa. L’azienda infatti supera se stessa per l’ennesima volta, e porta la ricarica senza fili ad un nuovo livello, presentando la tecnologia Xiaomi Mi Wireless Charging.
Xiaomi Mi Wireless Charging: al 100% in meno di 20 min
Il nuovo standard dettato dall’azienda tocca gli 80 W e diventa il manifesto del miglioramento continuo dell’ecosistema Xiaomi. La scorsa primavera è toccato alla ricarica wireless da 40 W, subito sorpassata in Agosto da quella a 50 W. Oggi Xiaomi supera nuovamente il precedente record con la sua tecnologia Mi Wireless Charging da 80 W.
Come si traduce in tempi di ricarica?
Xiaomi stessa chiarisce con numeri alla mano. Nel 2019 il vostro dispositivo Xiaomi con batteria da 4000 mAh si ricaricava al 50% in 25min ed al 100% in circa 70 min (ricarica wireless 30 W). Con l’introduzione del nuovo standard basterà un solo minuto di ricarica per guadagnare il 15% di batteria, si raggiungerà il 50% in 8 minuti e si passerà da 0 a 100% in soli 19 min!
In meno di un anno il brand ha sottolineato la sua natura di pioniere ed innovatore, riconoscendo l’importanza di autonomia e ricarica veloce nell’esperienza dell’utente. Ribadendo il concetto anche con l’ufficializzazione di Mi 10 Ultra, il primo smartphone con ricarica cablata a 120 W e wireless da 50W. Non sappiamo ancora cosa ci aspetta nel 2021, ma di questo passo ne vedremo delle belle!
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!