ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi 11 Ultra: tutto quello che sappiamo (finora)

Per quanto ancora Mi 11 sarà il massimo che può offrire Xiaomi? Probabilmente ancora per poco! Nonostante la scheda tecnica di Xiaomi Mi 11 lo collochi al Top, i riflettori si sono già spostati su una possibile versione Ultra. Nulla di ufficiale, ma leak seguiti da un hands-on hanno fomentato le aspettative per il nuovo Xiaomi Mi 11 Ultra. Vediamo insieme come potrebbe stupirci Xiaomi.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Xiaomi Mi Ultra hands-on: occhi puntati sulla fotocamera

Inutile girarci intorno, a rapire l’attenzione è il rinnovato modulo fotografico posteriore. Voluminoso, ma per una ragione valida. Il comparto fotografico, per come lo conosciamo oggi, potrebbe essere uno dei più completi mai visti. Tantissimi Megapixel a disposizione, uno zoom invidiabile e, addirittura, un display secondario. Vediamo più nel dettaglio la tripla camera:

  • Sensore principale da 50 Megapixel;
  • Ottica grandangolare con sensore da 48 Megapixel;
  • Ottica zoom periscopica con sensore da 40 Megapixel, fino a 120X (non sappiamo ancora che ingrandimento garantisca lo zoom ottico).

Ricordiamo che il modello standard è dotato di una tripla camera da 108 + 13 + 5 Megapixel.

Stando agli ultimi leak di stamattina, inoltre, pare che il prossimo flagship di Xiaomi sarà uno dei primi ad avere il Samsung ISOCELL GN2. Questo nuovo sensore vanta dimensioni maggiorate (1/1,12″) e la nuova tecnologia autofocus Dual Pixel Pro, la più veloce sinora.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Xiaomi Mi 11 Ultra second display

A quanto pare Xiaomi ha integrato un piccolo display sulla destra dei tre obiettivi. Questo va a completare l’ampio modulo fotografico posteriore. Non abbiamo dettagli sulle caratteristiche dello schermo posteriore, ma possiamo immaginare molteplici applicazioni, oltre al semplice controllo dell’inquadratura in modalità autoscatto.

L’integrazione del display, oltre ai tre ampi sensori, si traduce in uno spessore non trascurabile del modulo fotografico posteriore. Ma sembra un prezzo equo da pagare per tale dotazione.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Scheda tecnica Xiaomi Mi 11 Ultra

Il resto della dotazione di Mi 11 Ultra si sovrappone spesso alla già ottima scheda tecnica di Mi 11. Con SoC Snapdragon 888, Display AMOLED da 6.8″ a 120Hz con quad-curve e protezione Gorilla Glass Victus. Nonostante il display posteriore abbiamo comunque una selfie camera da 20 Megapixel e ritroviamo anche il doppio altoparlante Harman/Kardon.

Tuttavia c’è anche qualche interessante novità. Oltre al comparto fotografico, Xiaomi implementa anche la batteria. Si passa dai 4600 mAh a 5000 mAh, ed arriva il supporto alla ricarica veloce, cablata e wireless, a 67W. Ultima nota inaspettata, la certificazione IP68!

Disponibilità e prezzo

Il modello di cui abbiamo potuto recentemente scoprire qualcosa, è stato già avvistato presso l’ente di certificazione EEC con codice M2102K1G. Il fatto che ci siano già immagini hands-on, ci fa sperare che Xiaomi Mi 11 Ultra sia vicino al debutto ufficiale. Magari questa volta arriverà la versione Ultra anche per il nostro mercato, teniamo le dita incrociate!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.