ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi fuori dalla blacklist USA: la dichiarazione ufficiale

Xiaomi esce ufficialmente dalla blacklist del Dipartimento della Difesa USA. La notizia arriva con il comunicato ufficiale della società, che quindi non sarà più considerata una “Communist Chinese Military Company“.

Xiaomi esce dalla Blacklist: lo statement ufficiale dell’azienda

“Xiaomi (la “Società”) è lieta di annunciare che in data 25 maggio 2021, alle ore 16:09 (Eastern Standard Time), il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia ha emesso un ordinamento definitivo per annullare la designazione della Società da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti come “Communist Chinese Military Company” (CCMC). Annullando la designazione, il tribunale ha formalmente eliminato tutte le restrizioni sulla capacità delle persone statunitensi di acquistare o detenere titoli dell’azienda.
La Società è grata per la fiducia e il sostegno dei suoi utenti globali, partner, dipendenti e azionisti. Ribadisce di essere una società aperta, trasparente, quotata in borsa e gestita in modo indipendente. La Società continuerà a fornire prodotti di elettronica di consumo e servizi affidabili agli utenti, e a costruire incessantemente prodotti incredibili a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la tecnologia innovativa.”

Cosa cambia per Xiaomi e per gli utenti?

Il comunicato, in seguito alla decisione del Tribunale, sancisce la fine dell’Ordine Esecutivo dell’amministrazione Trump. Questa, in sostanza, vietava alle aziende americane di investire in Xiaomi.

Il rischio era infatti quello di perdere investitori, e le aziende avrebbero anche dovuto cedere eventuali partecipazioni entro l’11 Novembre di quest’anno. C’è comunque da specificare che non sono mai stati a rischio i servizi Google! O, più in generale, non era prevista la cessazione dei rapporti commerciali come nel caso del ban di Huawei.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.