ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
vivo X80 Pro ufficiale: il flagship che attendevamo!

Sistema fotografico al top coingegnerizzato con ZEISS, novo chip di imaging vivo V1+, tanta potenza ed un design niente male; il tutto arriva in Italia a bordo di vivo X80 Pro! Il nuovo flagship dell’azienda integra funzionalità fotografiche di livello cinematografico e punta tanto sulla sua straordinaria quad camera.

“X80 Pro dimostra il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di imaging mobile avanzate. Grazie alla collaborazione con ZEISS, leader mondiale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, siamo in grado di offrire un’esperienza fotografica e video eccellente”

Vincent Xi – Presidente di vivo Italia

Scheda Tecnica – vivo X80 Pro

Dimensioni164.6 x 75.3 x 9.1 mm 
215 grammi
SchermoAMOLED LTPO3 da 6.78″
1440 x 3200 pixel
Refresh rate a 120 Hz
1 B colors
HDR10+
SoCSnapdragon 8 Gen 1
CPUOcta-core (1×3.00 GHz Cortex-X2 & 3×2.40 GHz Cortex-A710 & 4×1.70 GHz Cortex-A510)
GPUAdreno 730
RAM/MemoriaRAM LPDDR5
Storage UFS3.1
Fotocamera PosteriorePrincipale: 50 MP, PDAF, Laser AF, OIS
Grandangolo: 48 MP, f/2.2, 114˚, AF
Tele: 12 MP, f/1.9, Dual Pixel PDAF, zoom ottico2x, gimbal OIS
Preriscopico: 8 MP, PDAF, OIS, zoom ottico 5x
Fotocamera Anteriore32 MP, f/2.5, HDR
ConnettivitàDualSIM 5G
Bluetooth 5.2, A2DP, LE, aptX HD
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
Dual-band A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO, QZSS, NavIC
NFC
IR
USB-C 3.1
Batteria4700 mAh
Ricarica rapida a 80 W
Ricarica wireless a 50 W
SbloccoFingerprint ultrasonico sotto al display
OSMagic UI 4.2 – Android 11
Colori Cosmic Black
vivo x80 pro

vivo X80 Pro

Design e materiali esclusivi restituiscono un look molto interessante, impreziosito dal vetro Fluorite AG della backcover e dal modulo Cloud Window che incornicia la camera. Il comparto multimediale è capitanato dall’ampio display AMOLED con tecnologia LTPO3 e refresh rate fino a 120 Hz, ma vanta anche un innovativo motore lineare X-axis che garantisce una vibrazione potente e silenziosa. L’algoritmo sviluppato da vivo migliora l’esperienza di gioco, con risposta al tocco ridotta del 20% e vibrazione più intensa. Per chiudere, non poteva mancare un degno supporto audio Dual Stereo.

Sotto al display troviamo invece sensore d’impronte molto più esteso, con tecnologia ad ultrasuoni ed una velocità di sblocco di appena 0.2 secondi.

Col debutto europeo arriva anche lo Snapdragon 8 Gen 1, affiancato da RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1, oltre che da un ampio sistema di raffreddamento a camera di vapore che garantisce prestazioni stabili e ottimali.

L’autonomia si affida poi a 4700 mAh di batteria con supporto alla FlashCharge a 80 W, e alla FlashCharge Wireless a 50 W.

vivo x80 pro

Fotocamera

Il cuore del dispositivo risiede senza dubbio nel comparto fotografico progettato insieme a ZEISS, supportato dal chip di imaging proprietario e dalle esclusive funzioni sviluppate con la collaborazione del colosso della fotografia.

Insieme alla modalità ZEISS Cinematic arriva anche una delle più interessanti novità di vivo X80 Pro, la ZEISS Cinematic Video Bokeh, che ricrea l’effetto di lenti anamorfiche con una sfocatura ovale in formato 2.39:1. Inoltre l’effetto bokeh varia per adattarsi alla lunghezza focale, all’apertura e alla distanza di ripresa. Le nuove funzionalità possono essere sfruttate insieme alla modalità ritratto, ed anche in notturna le prestazioni sono garantite dalla ZEISS Superb Night Camera con Pure Night View.

Il sistema Colore Naturale ZEISS, supportato dal primo AI Perception Engine della serie, migliora la resa dei colori e ottimizza automaticamente esposizione e bilanciamento del bianco durante le riprese. Mentre il supporto XDR Photo esalta l’effetto HDR tramite l’ottimizzazione di illuminazione, contrasti e toni per una resa migliore su display.

Le quattro lenti in dotazione sono capitanate da un sensore GNV da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica e tecnologia Active Centering. Ed il quartetto si completa con grandangolo da 48 Megapixel, lente periscopica da 8 Megapixel e lente per i ritratti da 2 Megapixel con stabilizzazione Gimbal. Tutte sono protette da ZEISS T coating, che migliora la trasmissione della luce e riduce i riflessi.

Infine, va considerato il già citato chip di imaging proprietario vivo V1+ con AI. La nuova soluzione che permette di integrare AI Video Enhancement e Camera Panning, oltre che supportare le fantastiche feature del comparto fotografico.

1.299,00€
disponibile
as of 27/08/2022 06:06
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27/08/2022 06:06

Disponibilità e prezzo

vivo X80 Pro arriva in Italia con la sua livrea Cosmic Black a fine Giugno. Sarà disponibile sui principali canali di distribuzione ad un prezzo di 1299 €.

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.