ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Snapdragon 780G 5G è la nuova piattaforma per i medio gamma

Qualcomm aggiunge un nuovo SoC alle file della sua serie 7. Snapdragon 780G 5G è ufficiale, offrirà potenti prestazioni AI, 5G e acquisizione della fotocamera supportata dal triplo ISP Qualcomm Spectra 570 e dall’AI Engine di sesta generazione. Lo vedremo per la prima volta a bordo di uno smartphone proprio nel trimestre ormai alle porte.

Snapdragon 780G 5G

“Dall’introduzione dello Snapdragon serie 7 tre anni fa, sono stati lanciati più di 350 dispositivi basati su piattaforme mobili della serie 7. Oggi, stiamo continuando questo slancio introducendo la piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G[…]
Snapdragon 780G è stato progettato per portare le esperienze premium a più utenti in tutto il mondo”.

Kedar Kondap – Vicepresidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc.

Dotato del nuovo Qualcomm Spectra 570, Snapdragon 780G è la prima piattaforma della serie 7 con un triplo Image Signal Processor (ISP), in grado di catturare frame da tre fotocamere contemporaneamente. Si potrà inoltre girare video HDR10+ catturando oltre un miliardo di sfumature di colore. Il nuovo 4K HDR con HDR capture consente scenari di fotografia computazionale con incredibili miglioramenti di colore, contrasto e dettaglio.

La sesta generazione di Qualcomm AI Engine, con il processore Qualcomm Hexagon 770, offre fino a 12 prestazioni AI TOPs. Si tratta di un miglioramento del 100% rispetto al suo predecessore. La piattaforma è ulteriormente migliorata dal Qualcomm Sensing Hub di seconda generazione, che integra un processore AI dedicato a basso consumo per l’elaborazione audio. Non poteva mancare una suite dedicata al gaming: Qualcomm Snapdragon Elite Gaming a offre la possibilità di aggiornare i driver GPU, la modalità True 10-bit HDR ed un’esperienza di gaming ultra-smooth.

Il comparto connettività non sarà da meno, con con supporto 5G e sistema Snapdragon X53 5G Modem-RF ottimizzato per velocità di download di 3.3 Gbps su frequenze sub-6 GHz. Il nuovo SoC porta sulla serie 7 il Wi- Fi 6 e le caratteristiche audio Bluetooth dello Snapdragon 888. Avremo infatti la tecnologia Snapdragon Sound ed il sistema FastConnect 6900.

Aspettiamo solo di avere tra le mani il primo smartphone ad equipaggiare il nuovo Snapdragon 780G 5G per raccontarvi di cosa è capace!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.