Tra le novità in casa Xiaomi e Redmi arrivate col debutto dei nuovi Redmi Note 11T non c’è soltanto Mi Band 7. Anche in campo audio, infatti, abbiamo due new entry, che rinnovano l’amata serie Redmi Buds. I due nuovi modelli TWS sono Redmi Buds 4 e Redmi Buds 4 Pro, che arrivano con un look rivisitato e specifiche migliorate. E ovviamente, come da tradizione, con un prezzo molto interessante.
Redmi Buds 4 e Buds 4 Pro
Mentre i Redmi Buds 4 prendono spunto dal design dei predecessori 3 Pro, i Buds 4 Pro alzano il tiro e adottano linee più moderne includendo un piccolo gambo con superficie touch per i controlli. La somiglianza con le cuffie targate Xiaomi salta all’occhio, e ci fa ben sperare in performance superiori.
Entrambi i modelli supportano la cancellazione attiva del rumore. L’ANC va dai -35 dB, per il modello standart, ai -43 dB dei Buds 4 Pro. Anche in termini di autonomia c’è qualche piccola differenza, per un massimo di 9 ore di riproduzione continuativa e di 36 ore tramite ricariche accessorie. Il modello base si ferma a 30 ore totali.
Sul fronte audio, i Buds 4 Pro introducono audio ottimizzato Hi-Fi e Bluetooth 5.3 con supporto al codec LC3. Gli affiancano poi l’audio a 360°, che fino ad ora abbiamo trovato soltanto sulle TWS top di Xiaomi, e una modalità bassa latenza che arriva a 56 ms.
Disponibilità e prezzo
La disponibilità dei due modelli, per ora, è legata al mercato Cinese. Redmi Buds 4 e 4 Pro con ANC sono venduti rispettivamente a 199 yuan e 369 yuan. Al cambio attuale si parla di circa 28 € e 52 €!
Non ci resta quindi che aspettare che arrivino ufficialmente per il mercato europeo, magari proprio insieme alle altre novità appena annunciate!