ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Redmi Buds 4 e Buds 4 Pro Ufficiali: si parte da 28 euro!

Tra le novità in casa Xiaomi e Redmi arrivate col debutto dei nuovi Redmi Note 11T non c’è soltanto Mi Band 7. Anche in campo audio, infatti, abbiamo due new entry, che rinnovano l’amata serie Redmi Buds. I due nuovi modelli TWS sono Redmi Buds 4 e Redmi Buds 4 Pro, che arrivano con un look rivisitato e specifiche migliorate. E ovviamente, come da tradizione, con un prezzo molto interessante.

redmi buds 4

Redmi Buds 4 e Buds 4 Pro

Mentre i Redmi Buds 4 prendono spunto dal design dei predecessori 3 Pro, i Buds 4 Pro alzano il tiro e adottano linee più moderne includendo un piccolo gambo con superficie touch per i controlli. La somiglianza con le cuffie targate Xiaomi salta all’occhio, e ci fa ben sperare in performance superiori.

Entrambi i modelli supportano la cancellazione attiva del rumore. L’ANC va dai -35 dB, per il modello standart, ai -43 dB dei Buds 4 Pro. Anche in termini di autonomia c’è qualche piccola differenza, per un massimo di 9 ore di riproduzione continuativa e di 36 ore tramite ricariche accessorie. Il modello base si ferma a 30 ore totali.

Sul fronte audio, i Buds 4 Pro introducono audio ottimizzato Hi-Fi e Bluetooth 5.3 con supporto al codec LC3. Gli affiancano poi l’audio a 360°, che fino ad ora abbiamo trovato soltanto sulle TWS top di Xiaomi, e una modalità bassa latenza che arriva a 56 ms.

redmi buds 4 pro

Disponibilità e prezzo

La disponibilità dei due modelli, per ora, è legata al mercato Cinese. Redmi Buds 4 e 4 Pro con ANC sono venduti rispettivamente a 199 yuan e 369 yuan. Al cambio attuale si parla di circa 28 € e 52 €!

Non ci resta quindi che aspettare che arrivino ufficialmente per il mercato europeo, magari proprio insieme alle altre novità appena annunciate!

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.