ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Redmi Airdots a 13€ con Bluetooth 5.0: non è uno scherzo!

Redmi ha ormai reso chiare le sue intenzioni: sin dai suoi due primi prodotti, Redmi Note 7 e Redmi 7, l’azienda “figlia” di Xiaomi ha stupito tutti per i prezzi super-aggressivi (anche qui in Europa) e l’indubbia qualità dei propri prodotti.

Oggi, come un fulmine a ciel sereno, l’azienda ha presentato i Redmi Airdots, degli auricolari true wireless con Bluetooth 5.0 che debutteranno in Cina il 9 aprile al prezzo di…99.9  yuan, ovvero circa 13 euro: MA SCHERZIAMO?

Redmi Airdots

Redmi Airdots: eleganza low-cost

I Redmi Airdots si presentano con un box di ricarica in policarbonato opaco dalle dimensioni contenute. Al suo interno troviamo i due auricolari, incastonati magneticamente nei loro rispettivi alloggiamenti, dal peso di soli 4.1 grammi l’uno. Ogni auricolare ha un led di stato e si spengono automaticamente quando riposti.

Esternamente al case abbiamo anche un led di stato, che si spegne automaticamente al termine della ricarica, e una porta microUSB.

Sulla superficie degli auricolari è presente un un pulsante multifunzione col quale si potranno effettuare le varie operazioni di play/pausa, risposta alle chiamate e attivazione dell’assistente vocale.

Redmi Airdots

Uno sguardo all’hardware

Al loro interno i Redmi AirDots contengono un chip Realtek 8763B, che supporta la connettività Bluetooth 5.0, la riduzione del rumore digitale DSP e i protocolli audio HFP 1.7, HSP 1.2, A2DP 1.3, AVRCP 1.6, SPP 1.2 e PBAP 1.0 (manca l’aptX, ma a questo prezzo è comprensibile).

Parlando d’autonomia, i Redmi Airdots promettono 4 ore di carica più altre 8 ore tramite il case esterno.

Altri particolari interessanti sono la possibilità di utilizzare singolarmente gli auricolari e l’audio stereo durante le chiamate.

Redmi Airdots

Disponibilità e prezzo

Come vi abbiamo anticipato, in Cina, i Redmi Airdots verranno venduti, a partire dal 9 aprile, a circa 13 euro. Molto probabilmente le prime offerte dagli store cinesi arriveranno  entro metà/fine aprile, seguiteci sulla nostra pagina Facebook e il nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e non perderne nessuna! Personalmente non vediamo l’ora di provarli, e voi?

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.