ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Realme Watch ufficiale: ecco il nuovo sfidante dell’Amazfit BIP

Dopo realme Band ed i realme Buds Air, l’ecosistema realme continua ad allargarsi con il primo smartwatch dell’azienda. Non poteva che chiamarsi realme Watch! Design vincente, caratteristiche all’altezza del mercato ed un prezzo niente male. Tutte le carte in regola per realme Watch, ma vediamo nel dettaglio cosa ci propone.

realme watch

realme Watch Ufficiale

Si punta su un design già ampiamente apprezzato, con display quadrato da 1.4″ montato su una cassa dalle linee smussate e cinturino in TPU. Il pannello, protetto da Corning Gorilla Glass 3 curvato 2.5D, è un TFT LCD con risoluzione di 323 PPI (320 x 320 pixel). L’unità transflettiva arriva a 380 nits, passando per 10 livelli di luminosità.

Il colpo d’occhio è importante per realme Watch, e tutte le info necessarie sono disponibili sul quadrante principale con temi che integrano orario, data, contapassi, calorie, meteo e frequenza cardiaca. Alle 12 già presenti, nelle prossime settimane saranno aggiunte oltre 100 nuove watch face tramite aggiornamento OTA.

Andando ad esplorare le funzionalità del dispositivo si scopre che possiede un cardiofrequenzimetro 24h, con un accurato sensore Goodix, che misura i battiti ogni 5 minuti. La suite Health Assistant 24/7, grazie al monitoraggio continuo del battito cardiaco e la misurazione della saturazione di ossigeno, SpO2, offre un quadro completo delle vostre giornate e dei vostri allenamenti. A tal proposito, l’animo sportivo di realme Watch sorprende con certificazione IP68 e ben 14 modalità sportive, che comprendono camminata, corsa, aerobica, yoga ed esercizi di routine, ma anche calcio, basket e ciclismo. Il quadro si conclude con reminder vari, da quello di sedentarietà a quello per l’assunzione di liquidi, ed un app dedicata alla meditazione e all’analisi del sonno. Tutto quello che serve per monitorare il vostro benessere.

Passando alle funzioni più classiche di uno smartwatch, di interfaccia con lo smartphone e gestione di notifiche e chiamate, realme offre l’ottimizzazione delle principali app di messaggistica. Le notifiche di Facebook, Messenger, Gmail, Instagram, Twitter, TikTok, Youtube e di chiamata, si ricevono direttamente sullo smartwatch dopo l’abbinamento tramite realme Link. Sono garantite anche le funzionalità di Smart Unlock di Android.

 

realme watch

Disponibilità e prezzo

Per il momento il lancio di realme Watch vede protagonista solo l’India. Tramite store ufficiale e FlipKart il primo smartwatch di realme verrà venduto a 3.999 rupie, poco meno di 50€!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

Smartwatch

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.