ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Realme Pad non riceverà Android 12: un racconto che non ha senso

Realme Pad è il primo tablet dell’azienda, presentato qui in Italia a Novembre, durante lo stesso evento che vide protagonista realme GT Neo 2. É un tablet economico, con specifiche modeste, ma lanciato ad un prezzo tutto sommato abbordabile (più o meno).

Qualche giorno fa ho ricevuto il sample per la recensione e, come mia abitudine, ho cominciato a studiarne i dettagli e a cercare in rete qualche informazione specifica. Spulciando nei vari siti e forum che bazzico solitamente mi sono imbattuto in un articolo su XDA che mi ha lasciato perplesso:

Realme Pad non riceverà Android 12

Giusto per farvi capire il contesto: tutto questo è successo mentre installavo la Realme UI 3.0 (Android 12) su realme GT 5G e pensavo tra me e me “Caz…Caspiterina! Quest’anno realme ha veramente fatto passi da gigante, ottimo!”. Subito dopo, mentre stavo per usare realme pad come tagliere per le zucchine che da lì a poco avrei preparato per cena, sono andato avanti nella lettura.

L’articolo di XDA si basa su un altro articolo, pubblicato da 9to5Google, altro sito specializzato. Vado quindi a leggere anche questo e…

Q. Will realme Pad be updated to Android 12?

A.  No, realme Pad will not be updated to Android 12, but will keep receiving security and performance updates throughout its software lifecycle.  

Questo è un estratto di un Q&A settimanale che va online ogni settimana sulla community internazionale realme.

Data la presunta ufficialità della notizia, in quel momento mi sono sentito affranto, scontento, incazzato. Perché non ha senso. Non è un atteggiamento da azienda seria, che sta scalando velocemente le posizioni di mercato e acquistando molta fiducia nei propri utenti. E, tra l’altro, di solito ne parlo benissimo, e questo mi ha fatto anche sentire in colpa (un pochino).

Proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo e, mentre scrivevo, ho cliccato sul link e sono andato sulla pagina incriminata. Con mia grande sorpresa tra le domande poste dalla community, quella relativa al realme pad non c’è. Ho trovato in rete uno screen e, effettivamente, domanda e risposta, inizialmente, erano presenti.

realme pad android 12

Perché rimuoverla?

Il mistero si infittisce. Lo riceverà o no sto Android 12? Io non lo so, ma proverò a scoprirlo. Quello che so è che non ci sono certezze, perché la fonte non esiste e non ci sono state dichiarazioni ufficiali a parte quel post, di cui nulla è rimasto.

realme pad android 12 twitter

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.