Notizie dal terzo trimestre di Realme, che a tutti gli effetti va considerato un brand emergente anche se ci ha già regalato soddisfazioni notevoli. Mentre osservavamo il lancio europeo di Realme 5 Pro,e Realme X2/ X2 Pro, ci sono arrivati dati di crescita eccezionali dall’azienda nel Q3 2019.
Realme cresce dell’ 808%
I dati sono relativi al Q3, il trimestre che va da Luglio a Settembre 2019. Particolarmente interessanti perché legati alle effettive spedizioni di smartphone in giro per il mondo.
Nella sua volontà di proporre dispositivi dal rapporto qualità prezzo decisamente sopra la media, Realme si è costruita un base piuttosto solida di utenti andando a scontrarsi con aziende come Xiaomi e Redmi. Filosofie assonanti e la volontà di portare la miglior tecnologia a prezzi concorrenziali, che soprattutto in paesi emergenti fanno la differenza.
L’incremento delle vendite fa salire Realme ad un primo posto indiscusso con un +808% di smartphone spediti. Rappresentando il 16 % del mercato totale in India, dove a breve verrà presentato il modello 5s e dove sono convogliate l’80% delle spedizioni dell’azienda. Infatti se la conquista del 7° posto a livello mondiale può già sembrare un traguardo, tra India ed Indonesia Realme si posiziona subito dopo Xiaomi. Guadagnando il 4° posto, proprio grazie al fantastico Q3 di quest’anno.
Più di 10 milioni di unità spedite nel trimestre estivo contro i 6 milioni di quello precedente. La crescita appare ancora più netta se si considera che nello stesso periodo del 2018 Realme non raggiungeva i 2 milioni di unità spedite.
In attesa del Black Friday
Il guadagno netto è stata un’ascesa di ben 3 posizioni sui concorrenti a livello mondiale, e sono grandi aspettative per l’ultimo trimestre dell’anno che racchiude eventi caldissimi come il Natale ed il Black Friday. Vi terremo aggiornati sulle vicende del brand che stiamo imparando ad amare in vista delle pazze offerte del prossimo periodo.
Potete seguire tutte le novità e le migliori offerte per i prodotti Realme sulla nostra pagina facebook ed i nostri due canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.