Qualcomm si fa strada nel IIoT con il modem 315 5G

L’ecosistema IoT targato Qualcomm introduce la prima soluzione modem dedicata all’Internet of Things dotata di connettività 5G e ottimizzata per applicazioni IoT industriali (IIoT). Si tratta di Qualcomm 315 5G IoT Modem-RF System, un supporto per la costruzione di dispositivi LTE/5G aggiornabili e per accelerare l’adozione del 5G.

Qualcomm 315 5G IoT

Qualcomm Technologies è in prima linea, un vero e proprio catalizzatore per la trasformazione digitale!

Le esigenze dell’IoT moderno includono la transizione delle fabbriche cablate al wireless. Con soluzioni che devono essere in grado di supportare sia la connettività LTE che quella 5G. In questo contesto si inserisce il modem Qualcomm 315 5G, progettato con in mente applicazioni industriali e aziendali.

Prestazioni premium per consentire una nuova generazione di soluzioni IoT veloci e potenti. Destinato a soddisfare le esigenze dei segmenti industriali tra cui: vendita al dettaglio, energia, automazione e produzione, agricoltura, costruzione, estrazione mineraria e tanti altri.

“Qualcomm Technologies sta continuamente ottimizzando e sviluppando tecnologie e modem leader del settore, dalle soluzioni NB-IoT più efficienti dal punto di vista energetico a nuovi prodotti come il modem Qualcomm 315 5G IoT, costruito appositamente per portare le capacità di connettività 5G all’IoT.
Siamo lieti di svelare la nostra nuova soluzione 5G IoT che aiuterà a stimolare e scalare l’industria 5G IoT e consentire le transizioni necessarie per l’Industria 4.0. Questa soluzione aiuterà a creare dispositivi di lunga durata e a promuovere la crescita e l’espansione dell’industria 5G IoT, consentendo un’integrazione senza soluzione di continuità per i clienti che utilizzano generazioni precedenti di connettività”.

Jeffery Torrance – senior vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc.


Qualcomm 315 5G IoT supporta le bande globali 5G NR sub-6GHz e funziona solo in modalità stand-alone (SA), con la possibilità di passare a LTE. Può essere distribuito su reti 5G private o pubbliche, sfruttando lo slicing di rete o in isolamento.

Disponibilità

Il nuovo modem viene fornito con software e hardware a vita estesa, manutenzione e supporto, prolungando così la vita dei dispositivi IoT. Dovrebbe essere disponibile in commercio nella seconda metà del 2021!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics