ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
OxygenOS 13 Ufficiale: caratteristiche e roadmap

Novità anche in casa OnePlus, che con l’avvento di Android 13 lancia ufficialmente la sua nuova interfaccia utente in occasione della presentazione di OnePlus 10T. OxygenOS 13 si affianca all’UI di OPPO, condivide innovazioni e stile di ColorOS 13, ma si mantiene ancora indipendente. Vediamo quindi quali sono le migliorie che arrivano con l’ultima interfaccia utente OnePlus ed il suo calendario di rilascio.

OxygenOS 13

L’Aquamorphic Design si declina in icone, widget, animazioni ed effetti. L’interazione fluida e morbida, si associa al nuovo Smart Launcher con icone e widget adattivi, e alla Sidebar Toolbox. Il tutto mira ad un’esperienza coinvolgente e semplice, che permetta di navigare intuitivamente e senza intoppi. Anche i I colori cambiano in modo intelligente, per adattarsi all’ora del giorno in cui si utilizza il dispositivo.

L’attenzione a sicurezza e privacy permette un maggiore controllo sulla condivisione dei dati, mentre app e download rischiosi vengono automaticamente segnalati. La posizione è protetta in caso di connessione a reti WiFi pubbliche e la nuova versione 2.0 di Private Safe protegge documenti, dati e file multimediali in una cassaforte virtuale.

L’AOD integra tante nuove informazioni e un maggiore livello di personalizzazione. Anche con Canvas, Bitmoji è possibile visualizzare sulla schermata notifiche ed info. Fast Pair velocizza ulteriormente la connessione con di auricolari e cuffie, e con Audio Switch si può passare facilmente da un dispositivo ad un altro. L’esperienza audio gode del supporto Spatial Audio e Dolby Atmos per un’esperienza immersiva e personalizzabile.

OxygenOS 13 potenzia anche il comparto di gioco, con l’HyperBoost Gaming Engine che riduce le oscillazioni di frame rate e migliora la velocità di risposta al tocco del dispositivo.

Le prestazioni godono di una migliorata gestione della memoria, grazie all’AI System Booster si passa rapidamente da un’attività all’altra, l’istallazione delle app è velocizzata del 20%, mentre la loro apertura del 10%.

Roadmap

La roadmap di OnePlus parte ovviamente dalla gamma 10, iniziando da OnePlus 10 Pro, per passare a 10T prima di fine anno. In seguito saranno aggiornati gli ultimi flaghsip e la linea Nord, quindi la gama One Plus 9/One Plus 8 e Nord 2/ 2T/ CE/ CE 2/ CE 2 Lite.

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.