ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
OPPO Air Glasses: occhiali smart con microproiettore integrato

In occasione di INNO Day 2021 ci sono state presentate tante novità da OPPO. Tra gli smart device spiccano però gli OPPO Air Glass, l’innovativo dispositivo aR con Microproiettore Spark, micro LED e display a guida d’onda ottica a diffrazione.

OPPO ha esplorato a lungo le possibilità della Realtà Estesa (XR) e con gli Air Glass abbiamo finalmente creato un prodotto smart che è veramente alla portata dei consumatori. Come suggerisce il loro design futuristico, gli OPPO Air Glass sono destinati a rivoluzionare il modo in cui vediamo e fruiamo dei dati. Il display, particolarmente intuitivo da usare, può visualizzare le informazioni chiave di cui abbiamo bisogno proprio davanti ai nostri occhi. Con gli OPPO Air Glass, il mondo non sarà più lo stesso“.

Levin Liu, Vice President and Head of OPPO Research Institute.

Design e Microproiettore Spark

Gli OPPO Air Glass adottano un innovativo design monoculare a guida d’onda ispirato alle ali delle cicale, con linee fluide e minimal. In soli 30g racchiudono tutta la tecnologia nella cornice leggera e sottile, compresa la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100, restando però comodi come un normale paio di occhiali.

Il dispositivo integra il Microproiettore OPPO, un Micro LED avanzato e la tecnologia a guida d’onda personalizzata, per offrire contenuti luminosi e nitidi sia al chiuso che all’aperto. Al centro del sistema di visualizzazione c’è proprio il Microproiettore sviluppato da OPPO, dalle dimensioni di appena 0.5cc, alimentato da un Micro LED con luminosità fino a 3 milioni di nits.

Gli OPPO Air Glass supportano due modalità di visualizzazione, scala di grigi a 16 livelli e a 256 livelli, con 1400 nits di luminosità media.

oppo air glasses

App e compatibilità

Possono essere utilizzati con la Smart Glass App su OPPO Watch 2 e con qualsiasi smartphone OPPO (ColorOS 11 o versioni successive), supportando tocco, voce, movimenti della mano e movimenti della testa.

Possono essere istallate anche una vasta gamma di applicazioni sviluppate direttamente da OPPO o da terzi, come Meteo, Calendario, Salute, Teleprompter, Traduzione e Navigazione. La funzionalità di traduzione, ad esempio, traduce automaticamente l’input vocale in testo nella lingua di destinazione, e lo visualizza sugli Air Glass dell’interlocutore. Al momento la traduzione bidirezionale è supportata per Cinese Mandarino – Inglese, e presto saranno disponibili Cinese Mandarino – Giapponese e Cinese Mandarino – Coreano.

Disponibilità

Il lancio degli OPPO Air Glass è previsto per il primo trimestre del 2022. Le colorazioni disponibili saranno, nero o bianco, insieme a due accessori per la montatura personalizzati. Al momento, purtroppo, la disponibilità riguarda soltanto il mercato cinese.

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.